Lega Pro Girone B, Venezia inarrestabile. Gubbio non sa più vincere

    1138
     

    Promozione diretta e zona spareggio – Inarrestabile il Venezia di “Pippo” Inzaghi che, nell’anticipo di sabato 18 contro il Pordenone (1-0), porta a casa la terza vittoria di fila e il sesto risultato utile consecutivo. A -3 il Parma, che cala il poker contro la Sambenedettese e cerca di tenere il passo della capolista. Buona la vittoria esterna del Padova (0-1) sul campo del Mantova, così come quella della Reggiana (2-0) contro il Lumezzane. Il Gubbio, invece, non sa più vincere e al “Barbetti” contro l’Albinoleffe non va oltre lo 0-0. Dietro al Gubbio (43), non ne approfitta la Virtus Bassano che in casa rimedia un secco 0-2 dal Modena di Ezio Capuano come nemmeno la Sambenedettese piegata 4-2 dal Parma. Guadagna posizioni infine la Feralpisalò che grazie alle reti di Luche e Settembrini sbriga con un secco 2-0 la pratica Forlì.

    Centro classifica – Nel “limbo” della classifica troviamo Santarcangelo e Maceratese appaiate a quota 32 punti, in virtù dei pareggi maturati per la prima sul campo dell’Ancona (0-0) e per la formazione dell’ex Perugia Federico Giunti in casa contro il Fano (1-1). Insegue a 29 il Sudtirol, che a Teramo fa 0-0, a 28 in risalita troviamo il Modena ed infine a 26 il Forlì, sconfitto in casa (0-2) dalla Feralpisalò.

    Zona spareggio e retrocessione diretta – In coda troviamo cinque squadre in appena 4 punti. Al “comando” l’Ancona (24), che in casa trova 1 solo punto contro il Santarcangelo. Segue il Mantova (23), sconfitto dal Padova grazie alla rete di Alfagheme. A 22 punti il Lumezzane, piegato 2-0 dalla Reggiana e a 21 il Teramo, che si è diviso la posta in palio contro il Sudtirol. Sempre fanalino di coda il Fano (20).

    (Foto: Gubbiofans.it)

    a cura di Andrea Profidia