Per l’emergenza, Bucchi si gioca la carta 4-2-3-1

1449
Del Prete: “Volevo essere in campo oggi, punto importante”
 

Tre squalificati e due infortunati. E’ importante la lista degli assenti che il Perugia dovrà presentare in occasione della gara contro lo Spezia. Senza Dezi, Di Chiara e Brighi, messi ko dal giudice sportivo, Bucchi non potrà contare nemmeno su Belmonte e Fazi. Scelte obbligate, quindi, sia in difesa che a centrocampo. Il tecnico biancorosso alla vigilia non si sbilancia su nomi e moduli, ma tutto lascia presagire che contro i liguri sceglierà il 4-2-3-1, con Bignoli in porta, la coppia centrale di difesa formata da Volta e Mancini, Dossena e Del Prete rispettivamente terzini di destra e sinistra. In mezzo al campo spazio a Gnahorè e Acampora, mentre dietro a Forte (Di Carmine resta in lizza ma è reduce da un lungo stop) punta centrale, potrebbero agire Mustacchio, Nicastro e Terrani.

4-2-3-1 che in fase offensiva potrebbe trasformarsi anche in un 3-4-3 con Del Prete e Mustacchio a supportare la manovra di centrocampo e Nicastro alloggiato sulla corsia destra d’attacco. Variabile in corso d’opera e non da escludere nemmeno dal primo minuto. Questione di interpretazione tattiche che non dovrebbe prescindere dai già citati interpreti.

ARBITRO: Sarà Ghersini di Genova a dirigere la gara tra Perugia e Spezia. L’arbitro ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Caliari e Galetto.