Metamorfosi Grifo

1196
Metamorfosi Grifo. Nesta non si sbottona, ma contro il Venezia potrebbe schierare un 4-3-1-2

Metamorfosi Grifo. Nesta non si sbottona, ma contro il Venezia potrebbe schierare un 4-3-1-2

 

Che Nesta ed il suo staff, dopo le ultime deludenti partite, abbiano progettato un Perugia tatticamente diverso, è affermazione vera.

E con gran probabilità potremmo osservare la “metamorfosi” della squadra biancorossa già a partire dal primo minuto della sfida col Venezia.

Intanto partiamo col dire che, ad eccezione di Han, sono tutti a disposizione del tecnico romano. E non è affatto cosa da poco.

Kingsley è un po’ acciaccato a causa di una forte contusione al piede rimediata in allenamento. Nella rifinitura di sabato mattina Nesta valuterà se il ragazzo potrà fornire un certo minutaggio.

E il modulo? Come anticipato potrebbe essere addio al 3-5-2, almeno momentaneamente. Il Perugia cambierà pelle e sarà schierato con un più spregiudicato 4-3-1-2.

Gabriel a difendere i pali, mentre davanti a lui agirà la coppia di centrali formata da Cremonesi e Gyomber.

La maglia di terzino destro è contesa da Ngawa e Mazzocchi (il primo appare in vantaggio). In questo caso, l’ex Standard Liegi avrebbe compiti più difensivi che d’attacco. Sulla sinistra spazio invece al più offensivo Felicioli.

Bianco sarà il vertice basso del rombo di centrocampo, con Moscati e Verre mezz’ali. Quest’ultimi potranno svariare maggiormente sul fronte offensivo allargandosi anche sugli esterni.

Il trequartista? Lotta a due per un posto fra Dragomir e Terrani. Il rumeno ha qualità da vendere oltre ad un buon senso tattico. Potrebbe essere lui l’indiziato per partire dal primo minuto.

Davanti nessun dubbio. La coppia VidoMelchiorri non verrebbe minimamente intaccata.

Sono quindi 24 i convocati per la sfida col Venezia:

PORTIERI: Gabriel, Leali, Perilli

DIFENSORI: Cremonesi, Gyomber, El Yamiq, Sgarbi, Ngawa, Falasco, Felicioli, Mazzocchi

CENTROCAMPISTI: Bianco, Verre, Moscati, Dragomir, Bordin, Kouan, Kingsley, Ranocchia

ATTACCANTI: Melchiorri, Vido, Bianchimano, Mustacchio, Terrani

Probabile formazione Perugia: (4-3-1-2) Gabriel; Ngawa (Mazzocchi), Gyomber, Cremonesi, Felicioli; Moscati, Bianco, Verre; Dragomir (Terrani); Vido, Melchiorri. All.: Nesta

Nicolò Brillo