Nesta: “Attenti alla voglia di rivalsa del Livorno”

930
Nesta:

Nesta: “Attenti alla voglia di rivalsa del Livorno”. Il tecnico del Grifo: “Atteggiamento in trasferta sempre stato giusto, Vido deve sapersi isolare”

 

Torna a parlare in conferenza stampa Alessandro Nesta a quattro giorni dall’importantissima vittoria contro il Padova. Ora però c’è da preparare il match in casa del Livorno.

“Dobbiamo temere il fatto che abbiamo di fronte un allenatore in bilico? Io temo di più la voglia di rivalsa di una squadra che naviga nei bassifondi e davanti al proprio pubblico farà di tutto per figurare bene e cercare la vittoria.

Togliendo Palermo, in trasferta il nostro atteggiamento è sempre stato giusto aldilà di quello che è stato il risultato finale. Ma io archivio in fretta sia vittorie che sconfitte, conta la mentalità.

Ngawa non ci sarà a Livorno, starà fuori solo una settimana e credo che salterà solo questa gara. Chi lo sostituisce? Ho tre alternative: la più logica, Mazzocchi, El Yamiq spostato a destra o Moscati.

Le ragioni del cuore direbbero di mettere in campo il livornese doc Moscati? Io guardo il campo, tutti i giocatori hanno alti e bassi. Marco è un giocatore importantissimo per la squadra e anche un bravissimo ragazzo. Tornerà ad essere decisivo.

La nostra rosa non è lunghissima, però abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli e quindi ruotare di partita in partita.

Vido è un talento e deve solo trovare equilibrio. Spesso non si accontenta mai di quello che fa e scalpita per trovare la giocata illuminante. Deve anche sapersi isolare senza stare a leggere le critiche. Se ha fatto male, lui dentro di sè lo sa benissimo.

Sgarbi? Lui è pronto per giocare in B, il problema è che c’è tanto traffico nel suo reparto. Arriverà però anche il suo momento”.

Nicolò Brillo