Nesta: “Serviva vincere per avere qualche ambizione in più”

883
Nesta:

Nesta: “Serviva vincere per avere qualche ambizione in più”. Il tecnico del Perugia: “Dovevamo giocare più palla a terra, le assenze non sono una scusante”

 

Queste le parole di Alessandro Nesta, tecnico del Perugia, dopo la sconfitta interna col Cosenza.

“Sono sconfitte che non ci piacciono ma che ci possono stare – ha detto Nesta – Il vento disturba molto, soprattutto una squadra abituata a giocare come noi.

Bisognava giocare di più palla a terra perchè non siamo una squadra così fisica. Oggi il vento ci ha penalizzato ed abbiamo commesso un’ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo.

Chi sarebbe andato in vantaggio per primo poi avrebbe vinto. Così è stato. Oggi era una partita da vincere per avere qualche ambizione in più.

Le assenze non sono una scusante. Rosi ha fatto 90 minuti nonostante non fosse al 100%. Per me ha fatto una buona gara. Cremonesi? Ha sentito tirare il muscolo, non credo sia niente di buono.

Sono molto duro con chi non si impegna, Moscati non è tra questi. Purtroppo ha fatto un errore grave, ma non gli dico niente. Se dimostrerà di poter giocare lo rimetterò in campo.

Io conosco le reali potenzialità di questa squadra più o meno. So cosa posso aspettarmi dai miei ragazzi e faremo il campionato che dovremo fare”.

Nicolò Brillo