Nuovi lavori al “Curi”

432

Nuovi lavori al “Curi”. Saranno rinnovati impianti elettrici e di video sorveglianza prima dell’avvio del campionato

 

Al fine di consentire il corretto avvio della stagione calcistica 2021-2022 dell’ AC Perugia e dando attuazione alle richieste formulate dagli organi di vigilanza, la Giunta comunale su proposta dell’Assessorato allo Sport ha approvato l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria sull’impianto sportivo Renato Curi.

I lavori riguarderanno gli impianti elettrici e di video sorveglianza, con specifico riferimento a: sostituzione dei proiettori di illuminazione del rettangolo di gioco, intervento sui gruppi di continuità, interventi vari sugli impianti elettrici, ripristino della funzionalità e l’aggiornamento del sistema di video-sorveglianza, con la sostituzione delle telecamere analogiche con altre digitali e sostituzione delle schede di interfaccia di alcuni tornelli che regolano gli accessi all’impianto.

Nuovi lavori al "Curi". Saranno rinnovati impianti elettrici e di video sorveglianza prima dell’avvio del campionato 

Tali interventi verranno effettuati prima dell’inizio del prossimo campionato di calcio di serie B, in programma il 21 agosto.

“L’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli – si trova ancora una volta di fronte alla necessità di aggiornare lo stato di funzionalità e sicurezza dello stadio Curi, al fine di renderlo fruibile per la nuova stagione calcistica che tra qualche settimana prenderà il via e per la quale rivolgo il mio personale augurio all’AC Perugia, al suo Presidente e a tutti i componenti, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Continuiamo ad effettuare interventi di manutenzione su una struttura dal valore storico e sportivo inestimabile, con la consapevolezza che la stessa necessita di essere profondamente rivista. Per questo, parimenti ai suddetti interventi urgenti, l’Amministrazione comunale continua a lavorare alla creazione di un progetto che consenta alla città di avere un impianto nuovo, maggiormente funzionale e meno oneroso sul piano manutentivo”.