Pagliari: “Il Grifo si risolleverà”

    1161
    CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), default quality
     

    Giovanni Pagliari punta su Bisoli e sulla riscossa del Perugia. L’ex giocatore e tecnico biancorosso non ha mai smesso di seguire le vicende del Grifo e in una delle settimane più difficili della recente storia calcistica perugina, spende parole positive per tecnico e squadra.

    “Non perdo occasione per vedere il Perugia in tv: sono stato anche a Pescara. La classifica è quella che è, ma la squadra in certi episodi non è stata fortunata. Rispetto a quello che ha espresso gli mancano sicuramente dei punti. L’impegno e la determinazione non sono in discussione. Forse bisognerebbe curare meglio alcuni dettagli, vedi a Latina dove si è buttato via un risultato positivo per colpa di due ingenuità. Bisoli è un ottimo allenatore, lo conosco bene e sicuramente riuscirà a risollevare il Perugia”

    Nella sua carriera in biancorosso Pagliari non è mai riuscito a battere la Ternana: pareggi da allenatore e giocatore. A Foligno, invece, la vittoria è valsa molto di più dei tre punti, visto il successo nello spareggio salvezza nel giugno del 2011: 2-1 al “Blasone ” e 1-1 in extremis al “Liberati”.

    “Ricordo bene la doppia sfida, soprattutto quella di ritorno, dove siamo riusciti a pareggiare solo nel finale. Con il Perugia non ho mai vinto e questo un po’ mi dispiace”.

    Del resto Pagliari è rimasto molto legato ai colori biancorossi e il derby lo vive come un vero tifoso. Tanto che resta accesa la sfida in famiglia con il fratello Dino, anche lui allenatore, con un passato da calciatore a Terni, città dove ha continuato a vivere con la sua famiglia.

    “Spesso ci sfottiamo. Quando tre anni fa ha eliminato il Perugia ai play-off con il Pisa si è divertito a prendermi in giro. Sabato spero di farlo io. Il Perugia ha una grande occasione: se vince a Terni può rilanciarsi sul serio”