PalaEvangelisti ancora tabù per Perugia

1365
PalaEvangelisti ancora tabù per Perugia

PalaEvangelisti ancora tabù per Perugia che perde la terza partita interna, questa volta è la Golem Olbia a fare man bassa. Perugine mai in partita

 

Il PalaEvangelisti sta diventando un vero e propio tabù per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Anche contro la Golem Olbia arriva una sconfitta, meritata per quanto visto in campo. Le ragazze sarde sono migliori a muro ed in difesa, ed hanno mostrato un attacco più efficace. A nulla valgono i cambi operati dal tecnico Bovari nel corso della gara. Le perugine sono apparse abuliche, insomma in settimana ci sarà qualcosa da rivedere.

Le formazioni.

Bovari schiera Mazzini e Fiore sulla diagonale di posto due, Lotti e Barbolini in banda, Repice e Zuleta centrali, Giampietri libero. Nel secondo parziale Pascucci subentra a Barbolini e Kotlar a Repice. Il tecnico ospite Giangrosso opta per Spinello alzatrice e Provaroni opposto, Barazza e Bartolini a posto tre, schiacciatrici la giapponese Uchiseto e l aungherese Soos, libero Barbagallo.

La cronaca.

Le magliette nere iniziano decisamente male il parziale e sul 4-11 Bovari chiama time-out. Alla ripresa del gioco Barbolini con un mani out (6-12) prova a svegliare le sue compagne, ma non c’è nulla da fare. Uchiseto in pipe tiene lontane le locali (12-21) e porta Olbia in vantaggio al cambio campo.

Pascucci e Kotlar in campo per Barbolini e Repice. Ma è sempre Olbia a condurre le danze (4-9) e costringere ai trenta secondi di pausa Perugia. Questa volta la reazione c’è, difendono meglio le perugine ed il contrattacco ne risente positivamente (10-12). E’ solo una fiammata, la difesa delle sarde riprende i suoi ritmi e sul 16-23 Bovari chiude i time-out a sua disposizione. Doppio vantaggio per Olbia.

Terzo parziale e le ragazze di Giangrosso continuano a costruire punti in pipe. Perugia cerca di rimanere incollata (12-13). E’ Pascucci a colpire e tenere in vita la gara, trova lei i punti della parità (14-14). Due le lunghezze di vantaggio per le ospiti (19-21) quando il parziale entra nella fase calda. Ma la palla match è nel muro di Bartolini che spiana la vittoria.

I tabellini.

Bartoccini Gioiellerie Perugia – Golem Olbia: 0-3 (15-25 20-25 21-25)

Perugia: Lotti 7, Zuleta 5, Barbolini 4, Fiore 4, Mazzini 1, Repice, Giampietri(L1), Pascucci 9, Puchaczewski, Rimoldi. N.E.: Santibacci(L2), Mancinelli. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Olbia: Uchiseto 16, Bartolini 14, Soos 10, Barazza 7, Provaroni 4, Spinello 1, Barbagallo(L), Simoncini, Iannone, Caboni. N.E.: Cecconello, Muresan. All.: Pasqualino Giangrossi e Patrizio Okechukwu.

Arbitri: Luca Cecconato (TV) e Fabio Toni (TR)

Bartoccini (b.s. 9, v. 1. muri 1, errori 14)

Golem (b.s. 10, v. 4, muri 11, errori 13)

Angelo Pagano