Perugia: l’Under 17 trova un punto prezioso a Benevento

1154

Perugia: l’Under 17 trova un punto prezioso a Benevento. Sconfitte per Under 15 e 16 nella trasferta di Bari. Tanti sottoquota presenti nella formazioni

 

Una grande prestazione consente all’Under 17 di Violetti di pareggiare 1-1 in casa del Benevento secondo in classifica e che una settimana fa era andato a vincere in casa della Roma capolista del girone. A dar valore alla prestazione dei biancorossi la presenza in campo di tre giocatori sottoquota (Conte, Fuscagni, Zuppel).

Gara equilibrata giocata ad alta intensità con i biancorossi che hanno ben contrastato la forza fisica e l’aggressività dei sanniti. Clamorosa nel primo tempo l’occasione capitata a Corsi in area, all’altezza del dischetto del rigore manca un tap-in vincente solo davanti al portiere.

Nella ripresa il vantaggio dei giallorossi con una palla lunga che scavalca la difesa biancorossa, dal centro destra un giocatore del Benevento la rimette al centro e Dublino con un piatto di prima intenzione batte il portiere. Il Perugia questa volta non molla e si getta in avanti alla ricerca del pareggio collezionando tre calci d’angolo in sequenza. Nell’ultimo di questi, al 34′, è Mazza a svettare più alto di tutti e siglare così il gol del pareggio.

In classifica, Perugia che sale a quota 26 mentre il Benevento va a 43, in attesa di tutte le altre gare.

“Sono contento della prestazione e di conseguenza del risultato – spiega soddisfatto nel dopo gara mister Violetti – abbiamo fatto una gran partita e faccio i complimenti ai ragazzi. Il Benevento è forte fisicamente e veniva dalla vittoria contro la Roma mentre noi eravamo rimaneggiati e con alcuni sottoquota. Dopo il vantaggio non siamo crollati ottenendo meritatamente il pareggio”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ascoli, domenica 18 marzo (domenica 11 turno di riposo)

BENEVENTO – PERUGIA 

BENEVENTO: Stasi, Peluso, De Siena, Russo, Di Ronza, Pastina, Mancino, Mirante (1′ st Federico), Di Serio, Dublino (29′ st Strianese), Sanogo. A disp.: Picerno, Gargiulo, Credentino, Landolfi, Napolitano, Pignatelli, Onda. All. Bovienzo

PERUGIA: Conte, Bruschi, Stramaccioni, Morena (25′ st De Angelis), Fratini, Giordano, Mazza, Fuscagni, Zuppel (37′ st Miola), Corsi, Cimmino. A disp.: Bellucci, Rapari, Metelli. All. Violetti

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Cecere e Piscitelli di Caserta)

MARCATORI: 18′ st Dublino, 34′ st Mazza (P)

UNDER 16, BARI-PERUGIA 1-0

Bari, 4 marzo 2018 – ore 15 – Campo sportivo Comunale “Capocasale”  – 20^ giornata campionato Under 16 Girone C

BARI: Liso, Colella, Radicchio, Daniele (1′ st Dipinto), Decarolis, Lacassia, Signorile, Fucci (26′ st Dinoia), Ferrante (12′ st Samele), Agostinelli (26′ st Lamacchia), Massari (18′ st Caradonna F.). A disp.: Plitko, Andrisani, Caradonna G., Bovio. All. De Luca

PERUGIA: Cerbini, Baldoni, Pomerani, Bacchi (6′ st Corrado), Torcolacci, Tozzuolo, Giustini (20′ st Giustozzi), Corradini, Mangiaratti, Finetti (28′ st Mattioli), Sorbelli (20′ st Del Prete). A disp.: Sgrò. All. Migliorelli

ARBITRO: Capriuolo di Bari

MARCATORI: 5′ st Ferrante

BARI – Il Perugia costruisce ma il Bari segna. Così si può riassumere la gara dell’Under 16 tra le due squadre decisa da un gol di Ferrante ad inizio secondo tempo. Come al solito i biancorossi di Migliorelli comandano il gioco ma al momento di concretizzare sia per la bravura del portiere avversario sia per imprecisione non riescono a trovare il gol. Anche oggi in lista erano presenti due sottoquota.

Nel primo tempo Mangiaratti per due volte e Giustini hanno le occasioni buone per portare in vantaggio i compagni ma non concretizzano. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa sfruttano una ripartenza che viene finalizzata al meglio da Ferrante per il gol che decide la gara. Ancora Mangiaratti e a seguire Corradini e Sorbelli tentano in tutti i modi la via della rete senza riuscirci.

In classifica, Perugia che rimane a quota 30 punti ma sempre in zona playoff (7° posto, la terza in classifica è a 34) mentre il Bari va a 33.

“L’ho detto anche ai ragazzi nello spogliatoio, ho fatto i complimenti alla squadra perché sicuramente meritavamo di più – commenta mister Migliorelli – chiaramente siamo dispiaciuti per il risultato ma dobbiamo continuare con queste prestazioni positive”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Roma, domenica 11 marzo

UNDER 15, BARI-PERUGIA 3-0

Bari, 4 marzo 2018 – ore 13 – Campo sportivo Comunale “Capocasale”  – 20^ giornata campionato Under 15 Girone C

BARI: Vitariello, De Carne, Capozzo (24′ st Liantonio), Cellamare, Farucci, Antro (14′ st Guacci), Rutigliano Ferrante (14′ st Cirrottola), Stragapede (31′ st Antonicelli), Sene (24′ st Glorioso), Logrieco (31′ st Schirone), Altamura (24′ st Massarelli). A disp.: Signorile, Romanelli. All. Andrisani

PERUGIA: Del Bello, Farinelli (15′ st Gardi), Petrioli (24′ st Sodano), Gaudini (24′ st Brunetti), Izzo, Bastianelli (8′ st Leonardi), Pannuti (8′ st Angori), Spinelli, Paciotti (15′ st Santucci), Lunghi, Fabri (24′ st Muca). A disp.: Sergiacomi. All. Girini

ARBITRO: Gioacchino De Fazio di Barletta (De Gennaro e Papparella di Molfetta)

MARCATORI: 35′ (+1) pt Logrieco, 2′ st Sene, 35′ (+6) st Glorioso

BARI – L’Under 15 di Girini perde 3-0 in casa del Bari. Un primo tempo giocato alla pari dove i ragazzi biancorossi (anche oggi con tre sottoquota) hanno giocato meglio sul piano del palleggio mentre i locali si sono affidati ai lanci lunghi. Purtroppo il gol preso nel recupero del primo tempo ha cambiato le sorti della gara.

Parte forte il Bari che al 10′ crea già la prima occasione con Sene che tenta il pallonetto sull’uscita di Del Bello, palla fuori. Risponde il Perugia con Paciotti, tiro dalla lunga distanza con palla fuori di poco. Poco dopo palo dei galletti su un tiro ravvicinato. Al 31′ punizione laterale insidiosa di Spinelli ma un difensore locale respinge. Proprio allo scadere del primo tempo la doccia gelata per i biancorossi perché il Bari va in vantaggio con Logrieco su un errore della difesa.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio del Bari con Sene che servito da un compagno non sbaglia. Il Perugia prova a reagire con Angori su punizione ma Vitariello è attento e para il tiro. Al 20′ conclusione di Gardi, palla fuori. Al 28′ azione personale di Lunghi che salta un avversario ma conclude fuori. Il Bari approfitta degli spazi concessi dagli ospiti e crea un occasione con Schirone, Del Bello para. Nei minuti finali prima Fabri schiaccia troppo di testa da buona posizione, poi Muca crea scompiglio in area senza risultato. Al sesto minuto di recupero il 3-0 di Glorioso in posizione di fuorigioco.

“Nonostante il risultato sono contento della prestazione dei ragazzi – spiega mister Girini – abbiamo comunque fatto la nostra partita e siamo rimasti in gara fino all’ultimo. Loro ci hanno punito su nostri errori”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Roma, domenica 11 marzo