Pineto indigesto per il Grifo (2-2)

153
Dopo il pari dell'andata arriva una 'x' anche al ritorno. Iannoni e Seghetti illudono, poi Teraschi gela il

Dopo il pari dell’andata arriva una ‘x’ anche al ritorno. Iannoni e Seghetti illudono, poi Teraschi gela il “Curi”

 

Il Perugia delude e non va oltre il pareggio con il Pineto. All’andata, in Abruzzo, finì 1-1, al “Curi” finisce invece 2-2. Quasi soporifero il primo tempo dei grifoni che vengono destati nella ripresa dal vantaggio ospite: prima Iannoni pareggia, poi il subentrato Seghetti firma la rete del sorpasso. Non si fa però in tempo a festeggiare che arriva subito il pari da parte del Pineto. Da segnalare il giallo rimediato da Lisi: era diffidato, salterà la trasferta in casa della Carrarese che nel frattempo non è andata oltre lo 0-0 a Ferrara.

CRONACA

Subito errore di Lewis che spalanca la strada a Gambale: salva Abibi, grande rischio. Al 17′ la partita si ferma: incredibile ma vero, le fazioni del tifo organizzato perugino si scontrano tra loro in Curva Nord. Immagini bruttissime. La partita riprende dopo pochi minuti, ma non decolla. Giallo ai danni di Vazquez. Al 27′ gol del Pineto annullato per fuorigioco. Mezzoni va a botta sicura su sviluppi da corner, ma Gambale salva quasi sulla linea di porta. Tiro improvviso di Germinario da distanza, ad Abibi battuto la sfera colpisce la traversa. Dopo 5 minuti di recupero termina il primo tempo.

Formisano cambia subito ad inizio ripresa: dentro Iannoni e Seghetti per Torrasi e Vazquez. Al 60′ Pineto in vantaggio con una bella giocata di Marasini finalizzata da Sannipoli con una botta al volo. 0-1. Dopo 5 minuti Seghetti si mangia letteralmente il pari sparando alto a tu per tu con Tonti dopo una bella azione personale. Dentro anche Matos per Sylla e Ricci per Agosti. Tridente per il Grifo. Al 70′ pari del Perugia con una zuccata di Iannoni. 1-1. Subito però occasione per il Lineto con Gambale che fa la barba al palo. Ammonito Lisi: era in diffida, salterà la trasferta di Carrara. Botta e risposta in tre minuti: all’80’ Seghetti sigla la rete del sorpasso su un bel traversone, poi all’83’ il Pineto pareggia con un colpo di testa di Teraschi. 2-2. Destro di Matos fuori non di molto. Nel finale dentro anche Polizzi per Lisi. Nel recupero Iannoni va vicino al 3 a 2 sempre di testa, ma la palla va di poco alta. Dopo 7 minuti di recupero termina la sfida. 2 a 2 tra Perugia e Pineto.

PERUGIA – PINETO 2-2 (0-0)

PERUGIA: Abibi, Paz, Vazquez (1′ st Iannoni), Lisi (43′ st Polizzi), Torrasi (1′ st Seghetti), Kouan, Agosti (20′ st Matos), Lewis, Sylla (20′ st Ricci), Souare, Mezzoni. A disp.: Yimga, Cancellieri, Angella, Vulikic, Bezziccheri, Cudrig, Cottini, Bozzolan, Giunti, Viti. All.: Formisano

PINETO: Tonti, Amadio, Germinario, Gambale, Sannipoli (35′ st Teraschi), Marafini (35′ st Della Quercia), Lombardi (21′ st Manu), De Santis, Baggi (7′ st Villa), Ingrosso, Chakir (20′ st Njambe). A disp.: Mercorelli, Grilli, Evangelisti, Villa, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All.: Beni

ARBITRO:  Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Bernasso – Peletti) IV uomo: Lorenzo Maccarini di Arezzo

RETI: 15′ st Sannipoli (Pi), 25′ st Iannoni (Pg), 36′ st Seghetti (Pg), 37′ st Teraschi (Pi)

NOTE: Spettatori: 3451 di cui 23 ospiti. Ammoniti: Vazquez, Lisi, Manu, Njambe, Della Quercia. Recupero: 5′ pt – 7′ st

Nicolò Brillo