E sono quattro i successi della Sir Safety

1052
E sono quattro i successi della Sir Safety

E sono quattro i successi della Sir Safety, che supera l’esame Milano e mantiene la vetta imbattuta

 

La Revivre Milano era una formazione temuta alla vigilia, vuoi per il valore di alcuni suoi elementi come Abdel-Aziz, vuoi per la gestione Giani e le ambizioni della società. La Sir supera le insidie del match con una ottima prova. Russell sembra aver acquisito maturità, il servizo dei perugini è efficace, De Cecco trova le soluzioni giuste. Alla fine è il quarto successo in altrettanti incontri di campionato e Perugia mantiene la vetta.

Le formazioni

De Cecco e Atanasijevic sulla diagonale di posto due, Podrascanin e Anzani centrali, Russell e Zaytsev in banda, Colaci Libero. Giani schiera Sbertoli in regia Abdel-Aziz opposto, Schott e Cebulj schiacciatori di banda, Piano e Averill centrali, Piccinelli libero.

La cronaca.

Risponde colpo su colpo Milano in questa fase iniziale di primo set (8-8). Russell è vincente dai nove metri (10-9), la Sir trova un break importante e Giani chiama time-out (14-11). Si forza il servizo ed Abdel Aziz trova la parabola giusta per il 15-14. Ma è Russel nel fondamentale a trovare i varchi (21-17) ed ipotecare il parziale. Il punto finale arriva su attacco di Zaytsev non contenuto dal muro meneghino.

Avvio con Milano più precisa in attacco nel secondo parziale (6-8), Perugia non molla assolutamente e si viaggia sempre sul filo dell’equilibrio (10-10). Atanasijevic è protagonista (servizio che viaggia sui 112km/h) nel piccolo break (14-12) che costringe gli ospiti alla pausa di trenta secondi. Vantaggio che diventa di quattro punti (22-18) per merito anche di Aaron Russell, ed è sempre lui a porre fine alle ostilità nel secondo set.

Daldello subentra a Sbertoli (4-3) scivolato nella precedente azione. L’opposto della Revivre mantiene il terzo parziale in parità (8-8), Russell continua a mantenere buone percentuali di realizzazione (13-13). Nessuna delle due formazioni trova il break decisivo (18-18) e Bernardi richiama i suoi in panchina. In dirittura d’arrivo arriva il sospirato, da parte bianconera, vantaggio (24-22). Bello il contrattacco di Atanasijevic dopo un salvataggio di Colaci. Annullato il primo match-ball va a segno il secondo.

I tabellini

Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano: 3-0 (25-19 25-20 25-23)

Perugia: Atanasijevic 13, Zaytsev 8, Russell 18, Podrascanin 5, Anzani 10, De Cecco, Colaci(L1), Shaw, Della Lunga. N.E.: Cesarini(L2), Ricci, Siirila, Berger, Andric. All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana

Milano: Abdel-Aziz 20, Schott 5, Cebulj 2, Averill 5, Piano 5, Sbertoli, Fanuli(l1), Piccinelli(L2), Daldello 2. N.E.: Klinkenberg, Tondo, Galassi, Preti. All.: Andrea Giani e Matteo De Cecco
Arbitri: Bruno Frapiccini (AN) e Ubaldo Luciani (AN)
Sir (b.s. 17, v. 8, muri 4, errori 6)
Revivre (b.s.14 , v. 6, muri 2, errori 4)

Angelo Pagano