Il ritorno degli ex

1278
Il ritorno degli ex. Sabato, i vecchi Grifoni Mazzeo e Nicastro faranno visita al Curi con il 'loro' Foggia: i due non sono stati di certo dimenticati dalla Nord...

Il ritorno degli ex. Sabato, i vecchi Grifoni Mazzeo e Nicastro faranno visita al Curi con il ‘loro’ Foggia: i due non sono stati di certo dimenticati dalla Nord…

 

Se nella sfortunata gara d’andata allo “Zaccheria” era presente solo uno dei due grandi ex, nella fattispecie Fabio Mazzeo, nel match di sabato fra Perugia e Foggia ci sarà anche l’altro “vecchio” Grifone, ovvero Francesco Nicastro.

Nella gara di ottobre, dove il Grifo cadde in Puglia per 2-1, Mazzeo siglò la seconda rete con un pallonetto a scavalcare Rosati. Esultanza ‘colorita’, ma non certo per un sentimento di rivalsa verso la sua vecchia tifoseria, ma piuttosto verso chi, tra i ‘piani alti’, nell’estate 2014 gli riservò un trattamento non certo gradevole e lo costrinse di fatto a lasciare Perugia dopo una fantastica stagione.

Quelle parole (“Mazzeo mai più al Curi”, ricordate?) non sono state dimenticate dal bomber campano che, puntualmente, ha messo a segno il più classico dei gol dell’ex.

La speranza, chiaramente, è che sportivamente si sia già “sfogato” in quella gara e che possa rimanere buono e tranquillo sabato al Curi. Ovviamente, da grande professionista qual’è, sappiamo già che farà di tutto per onorare la maglia che ora indossa cercando di portare alla vittoria il suo Foggia.

Poi viene l’altro ex, che seppur abbia passato una sola stagione a Pian di Massiano, ha senza dubbio lasciato ricordi intensi ed indelebili.

Nicastro, indimenticato mattatore del derby di ritorno nella passata stagione (gol di tacco da stropicciarsi gli occhi), con il Grifo ha uno score di 32 presenze, 9 reti e 4 assist. Niente male per un atipico esterno d’attacco che tra l’altro subì più di un infortunio.

E infatti proprio alcuni problemi fisici si sono protratti anche nella prima parte della sua esperienza a Foggia, costringendolo spesso al forfait o alla panchina. Ora però sta bene e sta mostrando alla piazza rossonera tutte le sue immense qualità in coppia con Fabio Mazzeo.

Attualmente, con i satanelli, può vantare 15 presenze, 3 reti ed un assist. Bottino che, da quì alla fine della stagione, sarà sicuramente incrementato. L’auspicio è che ciò possa accadere immediatamente dopo la gara del Curi, non prima.

Ma la Curva Nord Perugia, che sia nel bene che nel male non dimentica, non potrà certo che continuare ad apprezzare questi due giocatori e professionisti rimasti entrambi fortissimamente legati al Grifo, come infatti si apprende da fonti loro vicine.

Fabio e Francesco, sabato che vinca il migliore!

Nicolò Brillo