Santopadre alla presentazione del museo: “Una pietra miliare per la storia del club”

1180
 

Alla presenza di numerosi ospiti, tra i quali l’indimenticato “condor” Franco Vannini e l’assessore Emanuele Prisco, il presidente Massimiliano Santopadre, nella conferenza stampa convocata all’ hotel quattrotorri di Ellera di Corciano nel pomeriggio di martedì 31 maggio, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto che ha portato alla costituzione del museo del Perugia. Queste alcune delle sue parole e dei suoi interventi:

“Questa è forse una delle conferenze più importanti che abbia mai fatto. Il museo è una pietra miliare per il nostro Perugia e sarà ufficialmente inaugurato il 7 luglio alla presenza del presidente della Lega B Andrea Abodi. Questa opera mi legherà per sempre ad ogni singolo tifoso biancorosso; ringrazio tutto il popolo perugtino per il sostegno e l’amore che non mi ha mai fatto mancare. Mi piace pensare che il museo del nostro club possa  essere una cosa molto più importante dell’acquisto di un qualsiasi calciatore e che possa essere un luogo dove i nonni portino i loro nipoti per ripercorrere i propri ricordi e per tramandare la memoria delle gesta della nostra squadra anche alle generazioni future.”

Parole importanti anche da parte di chi ha scritto un grosso pezzo di storia del Perugia, come Franco Vannini:

“Orgoglioso e molto contento per la realizzazione di questo traguardo. Il museo non sarà solo un modo per ripercorrere le tappe dalla nascita del sodalizio perugino fino ad arrivare alla stagione dell’imbattibilità, ma sarà un modo per ricordare tanti altri campioni della storia più recente che hanno raggiunto trionfi importanti anche con la nazionale azzurra, proprio come Materazzi o Grosso. Il presidente Santopadre ha voluto omaggiare la splendida tifoseria perugina con questo atto.”

Proprio Vannini ha donato la sua maglia da gioco numero 10 ed il pallone con il quale segnò un gol al Milan come cimeli per il museo. Il progetto prevede la presenza al suo interno anche di uno store del Perugia Calcio. Durante l’inaugurazione del 7 luglio, grazie al lavoro dello storico segretario Ilvano Ercoli, potrebbero essere presenti Hidetoshi Nakata e tanti altri ospiti di rilevanza.

Nicolò Brillo