Santopadre-Caserta c’è l’incontro: il ‘mercato’ il nodo per il futuro insieme

879
Caserta:
 

E’ in programma per martedì 25 maggio l’atteso incontro tra il Presidente del Perugia Massimiliano Santopadre il tecnico Fabio Caserta. Un confronto necessario per l’allenatore biancorosso, in vista del prossimo futuro e in funzione di una migliore programmazione e probabilmente dovuto da parte della società, che non può non riconoscere a Caserta un ruolo determinante nella vittoria del campionato.

Il tema ‘centrale’ da cui dipenderà il futuro di Fabio Caserta a Perugia, anche se va ricordato che il tecnico ha ancora due anni di contratto, è legato al mercato.

Il tecnico, chiaramente, non vuole trasformarsi in manager all’inglese ma auspica da parte della società un cambio di rotta rispetto a quanto vissuto durante la stagione.

L’esempio calzante è stata la campagna rafforzamento di gennaio, dove Caserta aveva chiesto esplicitamente alla società un attaccante veloce e un centrocampista strutturato fisicamente.

La risposta sono stati Vano e Di Noia, due ottimi ragazzi ancor prima che due validi elementi, ma con caratteristiche completamente diverse da quelle richieste.

E sarà proprio questo il tasto su cui batterà l’allenatore biancorosso, che non ha la pretesa certo di determinare economicamente le trattive ma vuole, giustamente, essere ascoltato e trovare nella dirigenza la prontezza nel dare seguito al suo progetto tecnico.

In caso di mancata intesa non è escluso che lo stesso Caserta possa decidere di valutare altre opportunità professionali. Niente richieste ufficiali, ma da qualche giorno sul tecnico biancorosso hanno messo gli occhi le ‘deluse della serie A’, Parma e Benevento, oltre al Lecce che è uscito malconcio dalla lotta promozione tra i cadetti.