Santopadre: “Preso Baldini per vivere il sogno promozione”

381
Il presidente del Perugia:

Il presidente del Perugia: “Silvio grande uomo, ma è qui anche per il modo in cui fa calcio. Derby? Mi ha fatto male la non reazione”

 

Al fianco di Silvio Baldini, durante la presentazione come nuovo tecnico del Perugia, c’era anche il presidente biancorosso Massimiliano Santopadre che non usciva pubblicamente da inizio estate.

“Non sono certo io che devo presentare questo allenatore – afferma Santopadre – Ci tengo a ringraziare Castori, è doveroso da parte mia. Ora si volta pagina, quando si arriva a fare certe scelte non è piacevole. C’è un fallimento da parte del club nella scelta iniziale. Molte volte le dirigenze devono anche seguire i propri istinti, altrimenti non saremmo dei dirigenti onesti”.

Poi il numero uno del Grifo entra più nel dettaglio della scelta…

“Le scelte vengono condivise e poi avallate dal sottoscritto. Abbiamo scelto Baldini per un motivo chiaro, perché è un grande uomo. Ma è stato preso anche per il suo modo di allenare e fare calcio. Avevo bisogno di entusiasmo per rivivere dentro me il motivo per cui mi muovo in questa avventura. Nel calcio si vive di sogni. Avevo perso di vista il mio sogno, di primeggiare e di arrivare un giorno in Serie A, di creare infrastrutture e uno stadio nuovo. Questo non significa promettere cose che non si possono mantenere. Questo significa vivere i miei sogni”.

In chiusura dichiara:

“Ho vissuto in silenzio tanto tempo, era giusto così. Ma oggi vi dico che ci credo ancora e sempre. So che non posso essere simpatico a tutti, ma vi chiedo di vivere questo sogno insieme. Ecco perché ho chiamato Baldini. Mi ha fatto male perdere il derby, ma soprattutto la non reazione. Stadio nuovo? Quando ci saranno cose concrete le saprete da me”.

Nicolò Brillo