Supercoppa senza sorprese, PlayOff esclusioni eccellenti

681
 

Nel secondo incontro della Supercoppa di C la Ternana coglie meritatamente un largo successo per tre a zero al “Sinigaglia” contro il Como. Fere in vantaggio due a zero già alla fine del primo tempo grazie alle reti di Salzano, rete favorita da una “paperona” del portiere comasco Bolchini e di Vantaggiato. La rete di Peralta a metà ripresa chiude definitivamente i giochi per il Como che termina il mini-torneo all’ultimo posto a zero punti mentre la Ternana si giocherà la Supercoppa nell’attesissimo derby del “Liberati”col Perugia di sabato prossimo. Alla squadra di mister Lucarelli a tre punti come i grifoni ma con il prezioso vantaggio della migliore differenza reti, basterà anche il pareggio per aggiudicarsi la Supercoppa.

Playoff

Impresa della Virtus Vecomp Verona che espugna, 1-0, il “Rocco”, eliminando una deludente Triestina nel recupero del primo turno dei playoff, non disputato domenica scorsa a causa del focolaio Covid che aveva bloccato i veronesi. Impresa ancora più grande se si considera che la formazione di mister Gigi Fresco aveva fuori sei giocatori, tuttora positivi al Covid. La rete del successo scaligero, arrivata a tre minuti dal termine, è di Lonardi. Meritato passaggio al secondo turno, dove incontrerà sempre in partita unica e fuori casa la Feralpisalò, per la Virtus Vecomp Verona mentre l’eliminazione della Triestina è la giusta conclusione di un campionato troppo altalenante che ha finito per condizionarne il risultato.

Playout

Nuovo intoppo, determinato da un altro focolaio di Covid-19, stavolta al Fano, con il doppio comunicato della Asur Marche che, a poche ore dalla disputa della gara, causa il rinvio a data da destinarsi di una delle tre partite d’andata dei playout, quella del Girone B tra Fano e Imolese.

Nell’altra gara dei playout del Girone B il Legnago Salus ipoteca la salvezza andando ad espugnare per uno a zero il “Benelli” di Ravenna. Adesso per i romagnoli si fa durissima, costretti come sono ad andare a vincere con due gol di scarto sabato a Legnago nella gara di ritorno per evitare la retrocessione in Serie D mentre la gara di Ravenna conferma il buon lavoro svolto da mister Colella da quando è subentrato sulla panchina veneta

Vittoria casalinga di misura, due a uno, del Bisceglie contro la Paganese, nell’andata dell’unico playout che si disputa nel Girone C, mentre ricordiamo che nel Girone A i playout non si disputano. Bisceglie sul doppio vantaggio all’intervallo grazie alle reti di Makota e Priola, con la Paganese che riapre i giochi grazie alla rete di Diop a metà ripresa. La squadra di mister Di Napoli, se vincerà la gara casalinga di ritorno otterrà la salvezza mentre al Bisceglie, per salvarsi, basterà il pareggio.

Riepilogo della giornata

Supercoppa: Como-Ternana 0-3.

Classifica: Ternana (d.r. +3) e Perugia (d.r. +1) 3, Como 0

Recupero Playoff Girone B: Triestina-Virtus Vecomp Verona 0-1

Playout andata

Girone B: Ravenna-Legnago Salus 0-1Fano-Imolese rinviata

Girone C: Bisceglie-Paganese 2-1

Prossimo turno

SupercoppaTernana-Perugia (sabato 22, ore 15)

2° turno Playoff (gara unica, mercoledì 19)

Girone A: Pro Vercelli-Juventus Under 23 (ore 17,30), Albinoleffe-Grosseto (ore 18)

Girone B: FeralpisalòVirtus Vecomp VeronaCesena-Matelica (orari delle due gare da definire)

Girone C: Juve Stabia-Palermo (ore 17,30), Bari-Foggia (ore 17,45)

Playout (sabato 22)

Girone B: ritorno playout: Legnago Salus-Ravenna (ore 15),

Girone C: ritorno playout: Paganese-Bisceglie (ore 15)

Le due date e gli orari del playout tra Fano e Imolese sono da ridefinire

Danilo Tedeschini