3M Perugia ko: Imola fa valere la legge del più forte

451

3M Perugia ko: Imola fa valere la legge del più forte. Dopo il successo contro Jesi di metà settimana, la squadra di Gobbini cade contro la corazzata emiliana. Sabato a Cesena in palio c’è l’accesso ai playoff

 

La Clai Imola passa al ‘Capitini’ e impone la sconfitta alla 3M Perugia al termine di una partita tirata, dove è emersa la forza tecnica e organizzativa delle emiliane, ma anche la tenacia delle biancorosse, che hanno lottato fino all’ultimo set prima di lasciare l’intera posta in palio (0-3). Per l’occasione, coach Gobbini ha confermato il sestetto visto mercoledì contro Jesi, con Traballi e Zuccarelli ai lati, Tiberi e Vanni al centro, Manig al palleggio, Liguori opposto, Mastroforti libero.

Nel primo set la 3M Perugia è partita con il piede giusto, conducendo sempre i parziali intermedi, ma nel finale ha subito il ritorno della Clai Imola trascinata da Lodi. (23-25). Nel secondo set, invece, le emiliane hanno preso sin da subito il comando del gioco, chiudendo con un vantaggio più largo (20-25). Nel terzo, la 3M è tornata a farsi sotto e ha messo in campo tutta la sua voglia per riaprire il match. Set che ha lasciato spazio a grandi emozioni, dove è servito arrivare fino al 31 per decretare il punto vincente. Traguardo raggiunto dalla Clai Imola, che si è così aggiudicata l’intero bottino. Successo meritato, ma la 3M Perugia al cospetto di una corazzata ha fatto la sua figura.

Con 11 punti all’attivo, ora la 3M Perugia punta all’ultima gara di Cesena (24 aprile), quale recupero della regular season, per centrare una vittoria che, in virtù degli altri recuperi, consentirà alla squadra di Gobbini di accedere matematicamente ai playoff  da terza in classifica.

3M PERUGIA – CLAI IMOLA 0-3 (23-25 20-25 29-31)

PERUGIA: Traballi 13, Zuccarelli 13, Vanni 8, Liguori 4, Tiberi 4, Manig 3, Volpi 1, Rota, Pero, Patasce, Mastroforti (L). All.: Gobbini. Vice Allenatore: Francia.

IMOLA: Lodi 26, Rizzo 13, Gherardi 7, Folli 7, Melandri 4, Carnevali 3, DalMonte, Cavalli. All.: Turrini. Vice Allenatore: Ghiselli.

ARBITRI: Bolici – Galtieri