Caserta: “A Padova con serenità e coraggio”

1004
Dopo il turno di riposo e la gara vs Matelica rinviata, la Primavera di mister Formisano è pronta a scendere in campo domani, sabato 6 marzo ore 14:30 all'antistadio, contro la Vis Pesaro per iniziare veramente il proprio campionato. La formazione biancorossa infatti è da settembre che svolge quasi quotidianamente le sedute di allenamento senza essere mai potuta scendere in campo. Ma si riprende senza sosta perché martedì 9 marzo (ore 12) è in programma il primo recupero. Si giocherà Perugia-Teramo ovvero la prima giornata rinviata a suo tempo a ottobre. I biancorossi sono l'unica formazione del Girone E a non aver disputato ancora nessuna gara. Non resta quindi che fare un grande bocca in lupo ai nostri ragazzi!

Caserta: “A Padova con serenità e coraggio”. Il tecnico del Grifo: “Gara importantissima ma non decisiva. Fulignati? Va sostenuto”

 

E’ di nuovo tempo di conferenza stampa per il tecnico del Perugia Fabio Caserta alla vigilia dell’importante trasferta di Padova per lo scontro diretto contro i patavini.

“La faccio io una domanda a voi – esordisce l’allenatore – Come avreste preparato e vissuto questi giorni prima della partita di domani? Col Padova non sarà decisiva, ma sarà una gara importantissima. Incontriamo una squadra fortissima, bisogna arrivarci con la giusta concentrazione.

Non serve frenesia, ci vuole serenità e coraggio. Non dobbiamo avere paura di provare una certa giocata. Se c’è un passaggio sbagliato bisogna pensare subito all’azione successiva.

Abbiamo accusato il pareggio con la Samb solo il giorno dopo, poi non ci abbiamo più pensato. Se tornando indietro rifarei le stesse scelte di formazione? I se e i ma contano poco, le rifarei perchè non è detto che facendo altre scelte sarebbe andata in modo diverso.

Il Padova, vincendo al 94esimo su rigore contro la Virtus Verona, ha acquistato sicuramente forza. Ma questo è relativo.

Loro non prendono gol con facilità. Ronaldo e Chiricò? Hanno più fonti di gioco, non ci sono solo loro. Hanno qualità importanti in tutti i reparti.

Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, purtroppo il calendario è fitto e dobbiamo per forza ragionare così.

Formazione? Ho un solo dubbio. Fulignati lo vedo sereno, non dobbiamo massacrarlo per un errore. E’ facile stare vicini a un attaccante quando fa una rete. Il portiere è un ruolo particolare dove sbagliando si prende subito gol. Dobbiamo sostenerlo. Per me è un buon portiere, ha qualità importanti”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo