Caserta: “Voglio un Perugia camaleonte”

617
Caserta:

Caserta: “Voglio un Perugia camaleonte”. Il tecnico del Grifo: “Lunghi bravo, ma non mettiamo troppa pressione. Scelte non dipenderanno dal mercato”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato nella conferenza stampa online alla vigilia dell’importante trasferta di Arezzo. Queste le sue dichiarazioni principali.

“Solo Monaco è indisponibile. La squadra è cresciuta molto, ma non dobbiamo illuderci per una gara fatta bene. Già da domani dobbiamo resettare, sarà una gara completamente diversa ad Arezzo. Il Perugia deve essere camaleontico e leggere le diverse situazioni all’interno di una partita.

Lunedì penserò solo alla partita, non voglio parlare di mercato. Le scelte? Vedrò chi sta meglio, qualcuno ancora non ha ancora il ritmo gara. Non penso a chi può essere in uscita, per me sono tutti disponibili.

Lunghi? Dobbiamo avere pazienza e farlo crescere. Non diamogli troppa responsabilità. E’ un ragazzo molto volenteroso che si impegna come tutti gli altri. Perugia non è una piazza facile, ma se meriterà di giocare io non avrò problemi a mandarlo in campo.

Non sono un allenatore che pensa che ‘squadra che vince non si cambia’. Gioca chi sta meglio, fisicamente e mentalmente. Bisogna dare stimoli a tutti tenendo un po’ tutti sulle spine.

L’Arezzo è difficile da affrontare, soprattutto in casa. Vogliamo vincere anche perchè ci aiuterebbe a lavorare meglio”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo