Bocce: l’Aper Capocavallo torna alla vittoria

    1031

    Bocce: l’Aper Capocavallo torna alla vittoria. Sconfitte per Acquasparta e Sant’Erminio Umbrò

    Con una grande prestazione torna alla vittoria l’Aper Capocavallo, che nella terza giornata del campionato italiano di serie B di bocce, specialità Raffa, supera 2-0 il Fontespina Civitanova Marche raggiungendo i marchigiani al secondo posto della classifica.
    Debutto vincente in panchina quindi per Marcello Zuccaccia, subentrato al posto del dimissionario Enrico Angeletti.
    La partita è stata molto combattuta, con la Terna composta da Dante D’Alessandro, Luca Brutti e Stefano Maccarelli che ha dovuto rimontare dopo la sconfitta nel primo set per strappare il pari.
    Uno straordinario Luca Santucci ha fatto sua la partita dell’Individuale battendo Barbieri mentre nelle due gare delle Coppie, Brutti e Maccarelli hanno superato Macellari e Gattari mentre D’Alessandro e Santucci hanno impattato al cospetto di Barbieri e Sabbatini.
    Continua la crisi della Sant’Erminio Umbrò, superata anche dal Montesanto Potenza Picena (2-0) e sempre a secco di punti e di conseguenza all’ultimo posto in classifica nel girone Centro-Nord.
    In questo caso determinanti per la vittoria dei marchigiani sono state le partite di Individuale e Terna, con i perugini che hanno schierato il trio Torrini-Stia-Rosi e Pileggi nel singolo.
    Bene si sono comportate le Coppie (Poggianti-Pieggi e Rosi-Tosti) che hanno fermato sul pari gli avversari, usciti però vittoriosi dal confronto.
    Nel girone Centro-Sud battuta anche la Autotrasporti Pasquinelli Acquasparta, che ha venduto cara la pelle (2-1) in casa del Barocco Martano.
    I ternani sono partiti alla grande affermandosi nella Terna (successo di Zoppetti-Ciuffi-Folini), i pugliesi hanno pareggiato in conto vincendo l’Individuale (ko di Proietti) e rimontato conquistando una vittoria ed un pari nelle Coppie (sconfitte per Ciuffi-Zoppetti e pareggio per Folini-Serafini).
    Nella prossima giornata, in programma il 18 novembre, derby tra Sant’Erminio Umbrò e Aper Capocavallo mentre Acquasparta tornerà ad esibirsi nelle corsie di casa contro i laziali del Boville.
     

    Risultati e Classifica 3° giornata serie B Centro Nord

    Aper Capocavallo – Fontespina 2-0, Montecatini – Villafranca 0-2, Ancona 2000 – Castelraimondo 2-1, Montesanto – Sant’Erminio Umbrò 2-0. Classifica: Villafranca, Ancona 9, Aper, Fontespina 6, Castelraimondo, Montesanto 3, Montecatini, Sant’Erminio Umbrò 0.

    Risultati e Classifica 3° giornata serie B Centro Sud

    Barocco Martano – Autotrasporti Pasquinelli Acquasparta 2-1, Boville – Lollo Caffè Kennedy Nola 1-1, Le Delizie Pozzuoli – Capitino Isola Liri 1-2, Sassari – Grandi Giochi Lecce 1-1. Classifica: Capitino 9, Sassari 7, Barocco Martano 6, Pozzuoli, Nola 4, Boville 2, Acquasparta 1, Lecce 0.