Bucchi chiama Buonaiuto, Nesta si consola con Marilungo

1908
Non solo Bucchi: a Benevento tanti altri ex. Da Volta a Di Chiara fino a Bandinelli e Buonaiuto: quanti volti noti

Bucchi chiama Buonaiuto, Nesta si consola con Marilungo. Prende sempre più corpo l’operazione Buonaiuto-Benevento, il “sostituto” arriva dall’Atalanta.

 

Il punto della situazione sul mercato del Perugia, sia entrata che in uscita. Si allontana Buonaiuto, mentre Guido Marilungo è pronto per vestire biancorosso. I dettagli.

IN USCITA

Cristian Buonaiuto sempre più prossimo al Benevento. Il numero undici del Perugia, definito da Nesta “un giocatore forte, importantissimo per noi”, sarebbe ad un passo dal riabbracciare mister Bucchi. All’inizio la trattativa sembrava impossibile, mentre nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo. Bucchi è deciso più che mai a portare con sé a Benevento il suo “pupillo“: ora o mai più.

🔴 AGGIORNAMENTO – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Verona si sarebbe inserito nella trattativa per Buonaiuto. Al giocatore offerto un contratto da 800 mila euro a stagione, cifre importanti per un club di Serie B. Dopo Di Carmine, un altro gioiello del Perugia potrebbe andare a rinforzare la formazione di Fabio Grosso.

C’è la firma invece tra Luis Arturo De Maio e la formazione di Serie D del Castelfidardo. Il “portierino” classe 2000, che si era messo in mostra con la Primavera del Perugia sotto la guida di Luciano Mancini, lascia definitivamente i biancorossi.

IN ENTRATA

Strettamente legata alla cessione di Buonaiuto, c’è l’affare che porterebbe a Perugia Guido Marilungo. L’attaccante dell’Atalanta (l’anno scorso al Cesena, in prestito) è molto gradito da Nesta, che lo avrebbe segnalato alla dirigenza come sostituto del partente Buonaiuto. Ancora da definire tutti i dettagli dell’operazione, ma Marilungo al Perugia si può.

Andrea Profidia