Bucchi: “Non aver portato il Grifo in A mi ha fatto male”

951
Bucchi:

Bucchi: “Non aver portato il Grifo in A mi ha fatto male”. Il tecnico del Benevento: “Nel play-off 2017 meritavamo qualcosa in più, ora il destino mi vede dalla parte opposta. Cercheremo di spegnere le fonti di gioco del Perugia”

 

Cristian Bucchi, attuale tecnico del Benevento, alla vigilia del match del Curi è tornato a parlare anche del suo recente passato in biancorosso.

“I play-off del 2017? Quella serata contro il Benevento è stata difficile da digerire – ha detto l’allenatore romano – Meritavamo qualcosa in più nel doppio confronto e non essere riuscito a portare il Perugia in serie A mi ha fatto male, anche perché in finale avremmo avuto delle ottime possibilità per battere il Carpi. Bisogna andare avanti, poi il destino fa spesso scherzi ed ora sono dalla parte opposta”.

Sul Perugia di Nesta…

“Il Perugia è una squadra totalmente diversa rispetto al Carpi: è molto brava a giocare tra le linee. Dobbiamo essere bravi ad attaccare e allo stesso tempo non mostrare il fianco agli avversari perché di ripartenza possono fare male. Proveremo a spegnergli tutte le fonti di gioco. Spero che sia una bella partita dove il più forte la porterà a casa”.

Sulla formazione che darà battaglia al Grifo Bucchi non si sbottona quasi per nulla.

“Voglio fare ancora delle valutazioni. Al di là dell’aspetto atletico conta molto anche la testa. Scenderà in campo la squadra che a livello fisico e nervoso può portarci alla vittoria. Il recupero di tanti calciatori, abbinato allo smalto ritrovato dei vari Armenteros e Ricci, ci dà la possiblità di giocare con tanti calciatori offensivi”.

Nicolò Brillo