Buonaiuto jolly prezioso, delude il tridente

1022
Non solo Bucchi: a Benevento tanti altri ex. Da Volta a Di Chiara fino a Bandinelli e Buonaiuto: quanti volti noti

Buonaiuto jolly prezioso, delude il tridente. Il numero undici entra ed impatta come a Cesena, Diamanti e le due punte appaiono poco ispirati. Male Zanon e Gustafson

 

Le pagelle di Perugia-Venezia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 6: Incolpevole sulla rete del Venezia, denota sempre qualche ‘falla’ sulle uscite alte. Per il resto poco da obiettare.

VOLTA 6: Va vicino al gol del pareggio di testa, ma oggi va spesso in difficoltà nel contenere gli avversari. Più di una volta costretto al fallo. Non commette grandi errori e alla fine merita comunque la sufficienza.

DEL PRETE 6: Sei politico anche per lui. Non grandi responsabilità sulla rete di Modolo, anche se accusa un poco quando la squadra va in sofferenza.

DELLAFIORE 6: Chiamato a sostituire Magnani, talvolta si dimostra non preciso ed un po’ approssimativo. Riesce a mantenere a galla il Perugia con qualche murata sugli attaccanti veneti.

ZANON 5: Abulico, non si fa quasi mai notare. Torna a giocare dal primo minuto dopo il nefasto match con l’Empoli, ma spreca l’occasione. (15′ st MUSTACCHIO 6,5: Dà vitalità alla fascia destra biancorossa. Prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e serve buone palle in mezzo all’area veneziana.)

GUSTAFSON 5: Non garantisce un grande filtro e non riesce nemmeno a combinare molto in fase di impostazione dove non brilla particolarmente. Cala nel finale quando finisce la benzina.

COLOMBATTO 5,5: Nella mediana a due non si trova proprio a suo agio. Ha il compito di mettere in moto il gioco del Grifo, ma sbaglia di una volta il suggerimento. Non una prova eccelsa la sua.

GERMONI 6: Partenza sprint per l’ex Ternana che mette cross ficcanti e si presenta al tiro sfiorando il gol. Col passare del tempo si spegne leggermente, braccato anche dai difensori ospiti, ma la piena sufficienza è meritata. (18′ st TERRANI 6: Molto confusionario, ma almeno prova a penetrare in area veneta con qualche percussione dall’esito non sempre positivo.)

DIAMANTI 5,5: Tanta buona volontà, tanti dribbling ma alla fine pochi pericoli creati. Non riesce mai a servire nella maniera giusta Cerri e Di Carmine, quest’oggi anche loro abbastanza spenti e poco ispirati. (26′ st BUONAIUTO 6,5: Come a Cesena subentra e permette al Grifo di impattare il match. Jolly prezioso.)

CERRI 6: Nel primo tempo totalmente assente, meglio nella ripresa quando impegna severamente Audero di destro e prova a creare un po’ di scompiglio in area avversaria.

DI CARMINE 5,5: Non riesce mai a trovare le misure alla difesa del Venezia e finisce più di una volta fuorigiri. Non riesce a pungere nemmeno nel secondo tempo di testa su ottimo suggerimento di Mustacchio.

BREDA 6: Non azzeccata la mossa di rispolverare Zanon, anche se avrebbe qualche giustificazione con le pesanti assenze di Magnani, Bandinelli e Pajac. Il suo Perugia sembra però denotare anche un netto calo fisico e mentale.

Le pagelle del Venezia

Audero 6,5; Modolo 6,5, Andelkovic 6 (37’st Bruscagin sv), Domizzi 6; Frey 6, Falzerano 6, Stulac 6,5, Suciu 5,5 (28’st Pinato 6), Garofalo 6 (32’st Del Grosso 6); Marsura 5,5, Litteri 6. All.: Inzaghi 6