In Eccellenza le “quattro sorelle” vanno in trasferta

    1276
     

    In serie D il Città di Castello è chiamato a gettare il cuore oltre l’ostacolo per la seconda domenica consecutiva, stavolta l’avversario è il Monterosi, terzo in classifica a soli 2 punti dalla vetta. E’ derby in  VA Sansepolcro-Trestina, le due compagini si preparano all’incontro con umori diversi, i primi sono in striscia positiva, i secondi versano in un momento non ottimo.

    Dopo lo scossone in cima alla classifica, le quattro sorelle dell’Eccellenza vanno in trasferta: S. Sisto-Villabiagio, Petrignano-Ventinella, Lama-V. Spoleto e Atletico Orte-Bastia. Il Castel del Piano ospita il Gualdo Casacastalda, mentre Angelana e Fontanelle Branca si affrontano da pari grado e la Narnese va fuori contro la Subasio. Il Massa Martana cerca punti salvezza in casa col Torgiano fermo a 7 punti.

    La Trasimeno, capolista del girone A di Promozione, va a Pianello, le inseguitrici Ellera e Pontevalleceppi, ospitano il Tavernelle e la V. Sangiustino. Le quarte in graduatuoria escono dalle mura amiche in MARRA-Agello e Pietralunghese-Pontevalleceppi. Il Pontevecchio attende il Madonna del Latte/S. Secondo e il Montone il S. Lorenzo Lerchi. Partita interessante per uscire dalle zone calde quella che si disputa a Città della Pieve tra i padroni di casa e la S. Marco Juventina.

    Federico Svolacchia