Gallo: “Personalità e coraggio. Piena fiducia nei miei ragazzi”

958
Gallo:

Gallo: “Personalità e coraggio. Piena fiducia nei miei ragazzi”. Il tecnico dello Spezia presenta così la delicata trasferta di domani contro il Perugia.

 

Alla vigilia di Perugia-Spezia, che si terrà domani (ore 15) allo stadio “Renato Curi” di Perugia, ha parlato nella consueta conferenza stampa il tecnico dello Spezia Fabio Gallo.

“Veniamo da una buona prova – esordisce – anche se il gol preso a Bari era evitabile e di certo non mi ha fatto piacere. Rimane comunque la prova offerta, maiuscola, di grande valore. Chi non giocava da tempo ha dato una risposta importante, ma non avevo dubbi. Vedo i miei ragazzi ogni giorno in allenamento, so quanto si impegnano”.

“I nostri attaccanti si sono dimostrati di valore, temibili: gli altri devono stare attenti come noi dobbiamo rispettare chi abbiamo di fronte. Forte? E’ un grande giocatore, a partire dalla testa, nell’essere professionista. Palladino è vicino al rientro, mentre Gilardino resta un’opzione a gara in corso”.

“Il Perugia – prosegue Gallo – è in un ottimo momento, anche a livello di fortuna. Una difesa a tre che diventa a cinque, con un’ottima fase di non-possesso e molto temibile nei contropiedi. A livello di gioco di squadra credo sia Cerri quello importante, bravissimo a usare il fisico e pericoloso in zona gol”.

Andrea Profidia