Giovanni Tedesco: “Grifo che vince? Merito dell’equilibrio”

1800
Giovanni Tedesco:

Giovanni Tedesco: “Grifo che vince? Merito dell’equilibrio”. L’ex capitano biancorosso: “Stimo sia Giunti che Breda, ora la squadra ha le potenzialità per dire la sua ai play-off”

 

L’ex capitano del Perugia Giovanni Tedesco, in una lunga intervista rilasciata al sito web “Pianetaserieb.it”, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo il momento estremamente positivo dei Grifoni:

“Non saprei dire se è stato l’avvicendamento in panchina ad invertire la rotta – esordisce Tedesco – anche perché nutro grande stima sia per Giunti che per Breda, con i quali ho giocato e vinto il campionato ai tempi della Salernitana.

Quello che il Perugia mi pare abbia trovato è l’equilibrio, che non aveva sicuramente con Giunti, ma neppure con Breda nel primo periodo.

La squadra le potenzialità le ha sempre avute e lo dimostrano i gol realizzati, ora che è stato registrato il reparto difensivo potrà recitare un ruolo da protagonista nel corso dei play-off.”

E ad onor di cronaca va detto che nell’ormai “lontano” (da un punto di vista calcistico) 14 gennaio, era stato lo stesso Tedesco, attraverso un’altra intervista, ad invocare maggiore equilibrio, evidenziando come la squadra di Breda, fino  a quel momento, aveva dimostrato di essere forte dalla cintola in sù, ma fragile dalla cintola in giù.

Nicolò Brillo