Grifo d’Italia: tre ex biancorossi in nazionale

1445
Grifo d'Italia: tre ex biancorossi in nazional. Nella sfida di qualificazione ad Euro 2020contro il Liechtenstein Mancini, Spinazzola e Politano presenti nella formazione titolare

Grifo d’Italia: tre ex biancorossi in nazionale. Nella sfida di qualificazione ad Euro 2020 contro il Liechtenstein Mancini, Spinazzola e Politano presenti nella formazione titolare

 

Quella di Roberto Mancini è una nazionale senza dubbio giovane e pimpante con tante facce nuove che non possono che far bene alla nostra selezione e al mondo pallonaro italiano in generale.

Tra questi “giovanotti” alla ribalta ci sono anche ben tre ex Grifoni che sono stati schierati tutti contemporaneamente nella formazione titolare che martedì sera ha affrontato il Liechtenstein nella gara del girone di qualificazione ad Euro 2020.

Ci stiamo riferendo a Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola e Matteo Politano.

Il difensore goleador dell’Atalanta è stato schierato in un’inedita posizione di terzino destro bloccato, mentre nel versante opposto Spinazzola ha affondato con costanza andando spesso al cross e mostrando segnali di grandissima crescita aldilà della modestia dell’avversario.

Politano invece ha tenuto in costante apprensione la retroguardia ospite cercando suggerimenti per Kean, Quagliarella e company.

Il nuovo corso della nazionale italiana di Roberto Mancini sembra nascere sotto una buona stella, la stessa che ha permesso ai tre ex biancorossi di partire da Perugia per una carriera sportiva che si annuncia a questo punto di primissimo livello.

Nicolò Brillo