La Grifo Perugia si butta via: 3-3 a Romagnano

1215
Perugia: le donne calano la

La Grifo Perugia si butta via: 3-3 a Romagnano. In vantaggio 2-0 dopo il primo tempo e 3-1 a metà ripresa, la squadra di Valentina Belia si fa raggiungere nel finale

 

Ancora una trasferta senza vittoria per la Grifo Perugia. La squadra di Valentina Belia mastica amaro dopo la partita contro Romagnano.

Dopo un ottimo primo tempo e in vantaggio per ben due volte (0-2; 1-3), le grifone si sono fatte riprendere nel finale (3-3).

Un pareggio che serve a poco per la classifica, in vista dell’obiettivo terzo posto e che dovrà essere analizzato con attenzione, visto che nel finale Corinna Fiorucci e compagne sono finite in balia dell’avversario.

Per l’occasione, il tecnico Belia ha riproposto il consueto 3-5-2 con Baylon in porta, Ferretti, Corinna Fiorucci e Rosmini in difesa, Monetini, Timo, Brozzetti, Tuteri e Alessi a centrocampo e la coppia d’attacco Giulia Fiorucci e Ceccarelli.

Nel primo tempo, come detto, la Grifo ha fatto la partita. Monetini (37′) e Giulia Fiorucci (38′) nel giro di un paio di minuti hanno messo al tappeto Romagnano (0-2) e legittimato la superiorità tecnica e di gioco.

Nella ripresa, la squadra piemontese ha avuto la forza di reagire e al 23′ Cerini ha riaperto la partita. Neanche un paio di minuti e Giulia Fiorucci ha messo a segno la sua personale doppietta (1-3).

Qui è praticamente finita la partita della Grifo.

Romagnano ha iniziato ad attaccate a testa bassa, trovando il 2-3 al 30′ con Pella. Belia si è affidata alla panchina, inserendo Pellegrino e Silvioni, ma la squadra non ha ripreso vigore.

In pieno recupero (47′) ancora Pella con una bella punizione ha centrato l’incrocio dei pali e trovato un insperato pareggio.

Risultato che premia la “garra” della squadra di casa e che penalizza la Grifo, incapace di gestire un vantaggio importante.

Le biancorosse restano ferme al settimo posto con 13 punti a sei punti di distacco dal terzo, occupato dalla Juventus Torino, che a fine stagione varrà la certezza della permanenza in serie B.

“Abbiamo buttato via due punti – ammette con un pizzico di delusione la Presidente della Grifo Perugia, Valentina Roscini -. Avevamo la partita in pugno e ci siamo fatte rimontare in modo molto discutibile. La squadra negli ultimi venti minuti ha smesso di giocare. Peccato, perchè poteva essere una buona occasione per accorciare la classifica”.

ROMAGNANO – GRIFO PERUGIA 3-3 (0-2)

ROMAGNANO: Marabelli, Di Piero, Giannetti (27′ st Lomazzi), Nidasio, Scalcon, Zignone, Lo Russo, Antonietti, Cerini, Pella, Donderi. A disp.: Brancaglion, Sagliatti, Cervellin, Veronene, Orgiu, Soncin.

GRIFO PERUGIA: Baylon; Alessi (32′ st Silvioni), Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Tuteri, Brozzetti, Fiorucci G. (32′ st Pellegrino), Timo, Ceccarelli. A disp.: Cerasa, Bylykbashi, Accettoni, Petrarca, Serluca. All.: Belia

ARBITRO: Pileggi di Bergamo (Pizzi – Ielardi)

MARCATORI: 37′ pt Monetini (GP), 38′ pt Fiorucci G. (GP), 23′ st Cerini (R), 25′ st Fiorucci G., 30′ e 47′ st Pella (R)