Melchiorri impalpabile e Rosi imperfetto, ma Carraro è monumentale

1110

Melchiorri impalpabile e Rosi imperfetto, ma Carraro è monumentale. L’attaccante non appare in buona condizione, il terzino ha qualche responsabilità nel primo gol. Il regista ultimo a mollare

 

Le pagelle di Crotone-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 6: Nulla può sulle due reti. Per il resto non viene pressoché mai impegnato.

ROSI 5,5: Sulla prima marcatura crotonese manca una sua chiusura. Per il resto si vede ad intermittenza. Perde un paio di palloni e in generale non appare questa sera all’altezza della sua fama.

GYOMBER 6: Riesce spesso a contrastare gli attaccanti rossoblù. Non riesce a mettere una pezza sulle due reti, ma la responsabilità non grava su di lui in particolare.

SGARBI 6: Va ad un passo dalla rete del pareggio, ma Cordaz è superlativo. Simy è un cliente molto ostico e deve sudare le sette camicie per limitarlo. Sufficienza piena.

MAZZOCCHI 6: Sulla sinistra continua a cavarsela in maniera discreta anche se fatica a proporsi sul fondo per andare al cross di sinistro (che non è il suo piede). La seconda rete calabrese parte da un suo alleggerimento errato.

KINGSLEY 5,5: Non sembra affatto il Kingsley del girone d’andata. Un po’ impacciato e sbaglia qualche suggerimento di troppo. Opaco.

CARRARO 7: Viaggia sempre a testa alta e smista una quantità impressionante di palloni con grande precisione. In crescita esponenziale, anche in una serata in cui i compagni di reparto non brillano.

DRAGOMIR 6: Fa tanta legna e cerca di dare una mano con la sua scaltrezza e freschezza. Prova ad andare al tiro in un’occasione, ma la finalizzazione non è la sua specialità. (22′ st FALZERANO 6: Non riesce ad incidere sul match come ci si sarebbe aspettati, ma può starci con un Crotone già avanti, ben abbottonato e pronto a ripartire.)

VERRE 5,5: Ben marcato dagli avversari sul quale spesso raddoppiavano. E senza la sua vena realizzativa si fatica e non poco. Dà comunque l’impressione di poter pungere da un momento all’altro. (41′ st VIDO sv)

MELCHIORRI 5,5: Non appare in buonissima condizione dopo l’ultimo stop. Impalpabile, viene sostituito nella ripresa. (1′ st HAN 6: Va vicino al pareggio con un fendente indirizzato sul secondo palo. In generale sembra comunque pimpante.)

SADIQ 5,5: Ci mette tanto cuore nel rincorrere gli avversari, ma l’attaccante è tale perchè deve fare gol. Due buone opportunità passano per i suoi piedi, ma lui sembra litigare col pallone. Generoso, ma non può bastare.

NESTA 6: Inserisce dal primo minuto Kingsley e Melchiorri applicando un “light” turn-over. Bene i cambi nel tentativo di apportare dei correttivi, ma non è serata. La squadra conferma pregi e difetti evidenziati durante tutto l’anno. Si chiude così la striscia positiva di quattro vittorie consecutive in trasferta.

Le pagelle del Crotone

Cordaz 7; Curado 6,5, Vaisanen 6,5, Golemic 6; Sampirisi 6, Benali 6,5 (86’ Gomelt sv), Barberis 6, Zanellato 6 (67’ Molina sv), Firenze 6,5; Pettinari 6,5 (64’ Machach 6), Simy 7,5. All.: Stroppa 6,5