Monaco: “Partita di battaglia, l’importante è il risultato”

965
Monaco torna in rosa? La lega B comunica le integrazioni: a lui il numero 6

Monaco: “Partita di battaglia, l’importante è il risultato”. “Bravi e fortunati, il gruppo è forte e faremo sempre meglio”.

 

Al termine della gara tra Perugia e Ascoli (1-0), le parole del difensore Salvatore Monaco.

“Sta sera è stata una partita di battaglia. Il campo era ghiacciato, giocare così non è facile per nessuno. Siamo stati bravi nel non sbilanciarci e fortunati nel trovare il gol nel finale. Abbiamo tenuto sempre botta, anche sui calci piazzati. L’importante è il risultato, torniamo a casa con tre punti molto importanti che servono a muovere la classifica. Il calcio ci insegna che, se tutti si sacrificano per un obiettivo, i risultati alla fine arrivano sempre”.

L’imperativo è pensare sempre in positivo?

“Siamo sempre positivi, ma l’importante che anche i tifosi e gli addetti ai lavori lo siano. Noi dobbiamo pensare al presente, concentrandoci sugli allenamenti. Il gruppo è forte, e faremo sempre meglio”.

“Massimo (Volta) mi aiuta molto, è vero ma anche io mi sento utile. In campo tutti devono parlare con tutti, non c’è un unico leader. Tutti dobbiamo darci una mano”.

“Mi dispiace aver saltato due partite importanti come quella di Coppa Italia e il derby. È difficile commentare delle partite quando non scendi in campo”.

Andrea Profidia