Nesta: “Oggi grande passo in avanti”

899
Nesta:

Nesta: “Oggi grande passo in avanti”. Il tecnico del Grifo: “Vittoria di gruppo. Stavolta ai ragazzi ho detto bravi”

 

Così Alessandro Nesta nella sala stampa del Curi nel post partita di Perugia-Crotone:

“Il primo tempo abbiamo giocato a viso aperto, poi ad un certo punto faticavamo a coprire tutto il campo e l’avversario trovava spazi che non doveva trovare. I ragazzi sono stati comunque molto bravi.

Sull’1-1 avevo già deciso di passare al 3-5-2 con l’ingresso di El Yamiq, poi nel frattempo è arrivato anche il 2-1.

Kingsley migliore in campo? Oggi sono in tanti ad essere i migliori in campo. Mi è piaciuta la prova di gruppo. Bravo Gabriel, è un nostro elemento di forza che non è mai stato in discussione.

Siamo una squadra su cui non si possono fare previsioni. Pensiamo a prendere i tre punti partita dopo partita.

Oggi abbiamo dato un segnale. Non avevamo mai vinto contro squadre di vertice. Il Crotone è tra le formazioni più forti nonostante la classifica attuale. Stroppa e Oddo sono due grandi tecnici. Ai rossoblu manca solo quella cattiveria in più che serve per affrontare la B.

L’episodio del rigore? Non me la sento di gettare la croce su nessuno. Stavolta chiudo un occhio.

A fine partita ho spiegato ai ragazzi che a volte devo anche fare il cattivo. Stavolta però gli ho fatto i complimenti per l’attenzione e la concentrazione che stanno mettendo quotidianamente.

Ora dopo la sosta abbiamo un calendario importante. Noi ultimamente stiamo giocando e, senza presunzione, dobbiamo prendere coscienza della nostra forza.

La sosta ci sta. Abbiamo speso molto in queste quattro partite. Faremo anche un’amcihevole contro una squadra importante. Vedremo con chi”.

Nicolò Brillo