LRN Perugia: under 18 k.o. a Roma, under 20 trionfante in casa

489
Fortunelli e compagni sconfitti 13-3 al Foro Italico, Chiucchiù e Marzano trascinano i biancorossi al successo contro Moie 

Fortunelli e compagni sconfitti 13-3 al Foro Italico, Chiucchiù e Marzano trascinano i biancorossi al successo contro Moie

 

Incontro d’esordio per l’Under 18 nazionale della Libertas Rari Nantes Perugia nelle fasi preliminari di qualificazione al campionato nazionale di categoria.

Le squadre italiane sono divise in otto gironi da 5 e solo le prime tre classificate di ogni girone avranno accesso al campionato nazionale.

Dopo il rinvio della prima giornata contro Latina, gli atleti della società perugina, domenica 5 dicembre, hanno incontrato la Roma Nuoto nella piscina monumentale del Foro Italico.

Gli umbri sapevano che sarebbe stato complicato affrontare la forte e organizzata formazione laziale, ma il bilancio di fine partita non è così negativo per coach Arcangeli.

Il team ha tenuto duro nella prima frazione e i risultati parziali non sono stati troppo deludenti (4-2; 3-0; 1-1; 5-0), tranne nell’ultimo quarto, quando ormai il risultato era delineato.

L’incontro si è chiuso 13-3 a favore dei locali; Perugia si è fatta sorprendere un po’ troppo a uomini pari pagando l’inesperienza e la giovane età dei giocatori in rosa.

1 rete su 4 messa a segno in superiorità numerica dai romani, contro le 2 reti su 5 del Perugia. 2 invece i tiri di rigore assegnati alla Roma Nuoto, entrambi falliti.

Tutta esperienza per la Libertas, che ora si prepara ad affrontare il NC Civitavecchia mercoledì 8 dicembre nella vasca avversaria.

Libertas Rari Nantes Perugia Under 18: Bevilacqua, Nelaj, Arcangeli 1, Fortunelli 1, Ceccarelli, Montagnini 1, Dottori, Marsili, Biancalana, Marzano, Bartocci, Apolloni, Camilloni. All.: Arcangeli

L’Under 20 conquista invece la terza vittoria in tre partite, venerdì 3 dicembre in casa contro il TM Moie.

I perugini hanno più che raddoppiato la formazione marchigiana, chiudendo l’incontro 14-6. Questi i parziali delle quattro frazioni di gioco: 4-2, 3-0, 2-1 e 5-3.

Positiva dunque la partenza per questa categoria che, nonostante abbia in rosa atleti molto giovani, è riuscita fino ad ora a tenere testa alle squadre marchigiane.

Libertas Rari Nantes Perugia Under 20: Braconi, Nelaj, Arcangeli 2, Chiucchiù 6, Simonetti, Fortunelli, Brenci 1, Marsili 1, Biancalana, Marzano 3, Bottigliero, Apolloni 1, Dottori. All.: Arcangeli