Melchiorri: “Penso positivo, importante essere continui”

482
Melchiorri:

Melchiorri: “Penso positivo, importante essere continui”. L’attaccante del Perugia: “Un’altra punta? Con i compagni attuali mi trovo bene, ma se arriva qualcuno è ben accetto”

 

Nella settimana di introduzione alla gara di Trieste, tra i tesserati del Perugia Calcio ha parlato in conferenza stampa l’attaccante Federico Melchiorri. Queste le sue parole.

“Io penso positivo. Il pareggio con la Virtus Verona è l’ennesimo risultato utile consecutivo. L’importante è la continuità – afferma convinto il ‘cigno di Treia’ – E’ un altro passo verso il nostro obiettivo, anche perchè il campionato è lungo.

A livello individuale penso che posso fare sempre meglio. Sto giocando con continuità ed è la cosa più importante. Nonostante l’età gara dopo gara mi sento sempre meglio.

Una punta dal mercato? Non posso fare nomi perchè non è un settore che mi compete. Poi con i compagni di reparto attuali mi sono sempre trovato bene. Poi se arriva qualcuno è sempre meglio.

Con Murano c’è più feeling che con altri per il semplice fatto che abbiamo giocato parecchie partite insieme. Lui non è stato sempre al top fisicamente, va detto anche questo. Contro la Virtus Verona ha fatto un gol dove ha mostrato un grande istinto da attaccante.

Non mi sento il più forte giocatore di Serie C, il calcio è talmente vario e strano che magari ci sono atleti le cui qualità verranno fuori più avanti.

Gli avversari? Secondo me bisogna guardarsi soprattutto da noi stessi. Da dopo la partita di Mantova abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti. Ma al tempo stesso anche le squadre di bassa classifica possono metterci in difficoltà.

Quest’anno mi sto divertendo davvero molto soprattutto perchè c’è un gruppo che ha voglia di migliorarsi e che è molto umile. Quando si fa gol tutti quanti festeggiano, non ci sono musi lunghi o malumori”.

In chiusura, focus sul prossimo avversario.

“La Triestina è stata costruita per vincere il campionato, non dobbiamo assolutamente sottovalutarla. Hanno nomi importanti, sarà una bella partita”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FEDERICO MELCHIORRI

Nicolò Brillo