Acea Rugby Perugia ko a Catania

    159
    Contro gli Amatori la squadra di Poloni parte bene ma alla lunga cede (35-19). Il Presidente Renetti: “Sconfitta che brucia, ma sono fiducioso per la salvezza”

    Contro gli Amatori la squadra di Poloni parte bene ma alla lunga cede (35-19). Il Presidente Renetti: “Sconfitta che brucia, ma sono fiducioso per la salvezza”

     

    L’Acea Rugby Perugia continua a faticare nel campionato di serie B. Domenica 17 marzo i ragazzi di Poloni sono usciti sconfitti dalla trasferta di Catania (35-19). Un ko quello contro gli Amatori arrivato al termine di una partita ben giocata da Perugia, soprattutto nel primo tempo. I biancorossi infatti si sono portati in vantaggio ed hanno a lungo tenuto testa ai più esperti avversari. Nella ripresa il solito calo e qualche decisione discutibile del direttore di gara hanno consentito a Catania di prendere il largo e di portare a casa l’intera posta in palio.

    “È una sconfitta che brucia – dichiara il Presidente Ruggero Renetti – soprattutto per la dinamica della partita. Avevamo l’opportunità di portare via qualche punto e invece siamo tornati nuovamente a mani vuote. L’arbitro non è stato impeccabile: alcune decisioni non le ho capite. Salvezza? Noi ci crediamo. Il gioco c’è, dobbiamo solo mettere in campo un po’ di determinazione e smettere di affrontare gli avversari con la paura della classifica. La squadra è giovane, lo sappiamo, ma ha i mezzi per risolversi”.

    Con la sconfitta di Catania l’Acea Rugby Perugia conserva purtroppo l’ultimo posto della classifica con 12 punti a -4 da Benevento. Ultimo posto che vale i playout e che Poloni e i suoi ragazzi vogliono assolutamente evitare. Servono punti però, magari a partire dalla prossima sfida interna (24 marzo) contro l’altra squadra di Catania, il Cus Rugby.