Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Cosenza

352

Cosenza in grande forma, ma al “Curi” con tanti dubbi in difesa. Precedenti in equilibrio, arbitra Marcenaro

 

Primo di 4 scontri diretti per il Perugia in queste ultime giornate di campionato: sabato 22 aprile, al “Curi”, arriva un Cosenza ottimamente lanciato verso l’ottenimento della salvezza.

I ragazzi di mister Viali stanno attraversando una buonissima condizione psicofisica: negli ultimi 8 incontri hanno ottenuto 4 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Al contrario, il Grifo ha riportato ben 5 sconfitte, 1 sola vittoria e 2 pareggi.

La formazione calabrese è infatti così passata dall’occupare gli ultimissimi posti all’attuale quintultimo posto. Il Perugia insegue dalla quartultima posizione a 3 punti di distanza (34 contro 37).

Il Cosenza ha trovato grande giovamento da quelli che sono stati gli acquisti nel mercato di riparazione in cui il club calabrese è risultato particolarmente attivo.

Tuttavia, per il match di sabato, Mister Viali potrebbe dover fare a meno di ben tre difensori contro il Perugia: sono in dubbio Vaisanen, Rigione e Venturi. Se nessuno dei tre dovesse recuperare, allora i rossoblù passeranno dalla retroguardia a tre a quella a quattro.

PRECEDENTI

Sono 7 i precedenti in terra umbra tra Perugia e Cosenza. Il bilancio è in perfetto equilibrio: 5 pareggi e una vittoria a testa.

Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella passata stagione: il match terminò 1-1, alla rete di Rosi rispose Situm.

ARBITRO

Sarà Matteo Marcenaro di Genova a dirigere Perugia-Cosenza. Con il fischietto ligure il Grifo vanta 3 precedenti di cui 2 successi e 1 pareggio.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Damiano Di Iorio di Vco. Quarto ufficiale sarà invece Roberto Lovison di Padova.

Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1, AVAR Alessandro Giallatini di Roma 2.

Nicolò Brillo