Bernardi: “Le nostre sono solo presunte seconde linee”

997
Bernardi:

Bernardi: “Le nostre sono solo presunte seconde linee”, questa la chiosa finale del tecnico sulla gara vinta contro Monza.

 

Quinta vittoria consecutiva in Superlega ieri sera in casa con Monza, l’ottava stagionale considerando anche Supercoppa e Coppa Italia. I “block devils”, a prescindere dai risultati che sono assolutamente prioritari, stanno anche giocando una pallavolo di alto livello.

Questo ha detto anche la gara di ieri, nella quale Perugia ha fatto valere la sua forza soprattutto nei fondamentali della battuta e del muro. La squadra sta acquisendo una mentalità di ferro grazie anche al lavoro di Bernardi e del suo staff. Già incombe il prossimo impegno a Sora e per questo già oggi pomeriggio i bianconeri si ritroveranno a Pian di Massiano.

Sulla gara, invece, contro Monza, chiosa finale dei protagonisti.

Siamo solo agli inizi” – dice Luciano De Cecco – e per adesso è importante mantenere ritmo, solidità e mentalità e cercare ovviamente di fare risultato. Sicuramente fino ad adesso siamo stati molto solidi in tante situazioni di gioco e concentrati sempre sugli impegni che abbiamo affrontato e ieri abbiamo dimostrato che abbiamo tante qualità per fare bene e tante armi a nostra disposizione. Di certo il lavoro che stiamo facendo è giusto, la mentalità è giusta e l’avvio di stagione è senza dubbio positivo.

Poteva essere una partita difficile da affrontare – prosegue Lorenzo Bernardi – a livello di concentrazione e determinazione, ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo avuto un impatto importante in battuta ed a muro, in attacco invece è stata forse la nostra peggior partita finora. È chiaro che non possiamo sempre pensare di avere percentuali altissime, ma abbiamo sprecato alcune ghiotte occasioni in contrattacco che non dobbiamo permetterci di fare in futuro. Pertanto piedi per terra e proseguire a lavorare.

Un plauso Bernardi lo dedica ai giocatori finora meno impiegati e che ieri hanno dimostrato tutto il loro valore.

Se chi gioca con più continuità fornisce prestazioni di questo livello e ritmo, il merito è soprattutto di chi durante la settimana assicura ad ogni allenamento un livello ed una intensità altissime. Le nostre presunte “seconde linee” ieri hanno giocato perché se lo meritano, perché so perfettamente cosa mi possono dare e credo che lo abbiano ampiamente dimostrato in campo.