Breda: “Curioso di questa nuova rosa”

1330
Breda:

Breda: “Curioso di questa nuova rosa”. Il tecnico del Perugia: “Davanti non siamo corti. Contro il Cittadella vogliamo dare continuità alle prestazioni”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, sul match di sabato 3 febbraio in casa contro lo scorbutico Cittadella. Di fatto questa conferenza stampa è stata anche occasione per tracciare un bilancio del mercato.

“Sono contento del mercato – ha esordito Breda – Vedo con curiosità questa nuova rosa, abbiamo fatto innesti particolari, sempre positivamente parlando.

Ringrazio comunque chi è andato via, aveva bisogno di nuove motivazioni. Numericamente abbiamo qualcosa in meno rispetto a prima, ma si può avere maggiore partecipazione ed unione del gruppo.

Davanti non siamo corti perchè abbiamo cinque giocatori: Cerri, Di Carmine, Buonaiuto, Terrani e Mustacchio. Penso che siamo ben coperti.

Era giusto dare ad Han questa possibilità in massima serie. In B non so con che testa sarebbe rimasto. Gli auguro il meglio, è un ragazzo d’oro ed un gran professionista.

Il Cittadella fuori casa è quella che ha fatto meglio. Questa è una partita complessa, loro giocano a memoria da 3 anni. Da parte nostra c’è voglia di dare continuità alle prestazioni ed al risultato. Ci saranno parecchie insidie, ma abbiamo tutto per poter far bene. Il Cittadella lavora bene ed in maniera molto solare.

Tutti convocati tranne Traoré. Dei nuovi arrivi qualcuno è più avanti altri più indietro. Leali ha bisogno di giocare e dobbiamo dargli grande fiducia e tranquillità. Ha tutti i mezzi per poter far bene.

I problemi li abbiamo avuti a dicembre, non ora con il mercato. Chi poco coinvolto, a dicembre cala di partecipazione e concentrazione, ma questo è normale, accade in tutti i posti.

Dobbiamo mantenere alta la tensione ed alcuni aspetti positivi come la difesa che non ha subito un gol in queste ultime gare. Poi bisogna migliorare il nostro gioco, il percorso è ancora lungo. Poi le partite son frutto di mille episodi.

L’anno scorso il Perugia vinse contro il Cittadella soffrendo molto, il chè a me andrebbe anche bene per domani. I mesi di febbraio e marzo determinano quello che sarà il finale di campionato, per questo dobbiamo fare più punti possibili.”

Nicolò Brillo