Calcio A5 femminile: Perugia sbanca il PalaSabina in rimonta

474
 

Tre punti fondamentali per il Perugia, che, grazie ai gol di Donati e Mastrini, riesce a espugnare il campo della Sabina Lazio Calcetto. Dopo un primo tempo complicato, la formazione di Vitali cambia marcia nella ripresa, centrando la seconda vittoria consecutiva.

CRONACA

Ottimo avvio delle padrone di casa: le biancocelesti attaccano a testa basta, cercando di sfruttare gli spazi tra le linee, ma il Perugia fa buona guardia, giocando di rimessa. L’equilibrio regge fino a 8’’ dall’intervallo: Ricottini nulla può sul gran tiro di punta di Mercuri, che, con la sua ripartenza, prima spezza a metà la difesa delle ospiti e poi conclude con decisione. Dopo una prima frazione sostanzialmente alla pari, le laziali vanno negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo il Perugia rientra in campo con un animo diverso, sicuro delle proprie possibilità e capacità. Il pareggio non tarda ad arrivare: è Donati a ristabilire la parità realizzando la rete dell’1-1. Per tutta la seconda frazione le due compagini non si risparmiano, i ritmi sono alti e le giocate sono di qualità. Angeletti crea non pochi problemi alla difesa perugina e arriva più volte vicino al gol del vantaggio, senza, però, trovare mai la giocata vincente. Nel momento di maggiore stallo del match, la fiammata di Mastrini, che non si fa pregare e riesce a ottenere il massimo, battendo Zavettieri con una conclusione chirurgica. La Sabina reagisce con orgoglio, ma il Perugia difende con i denti il 2-1, portando a casa tre punti fondamentali.

SABINA LAZIO CALCETTO-PERUGIA 1-2 (1-0 p.t.)
SABINA LAZIO CALCETTO: Zavettieri, Mercuri, Lorenzoni, Angeletti, Di Felice, Cribari, Bucella, Schiattarella, Gloria, Baldasseroni, Arosio. All. Guidi Luigi

PERUGIA: Ricottini, Catamerò, Donati, Pezzolla, De Oliveira, Mastrini, Ercolani, Lombardelli, Tosi, Brilli, Pedace, Castagnoli. All. Vitali Luisa                                                                                                                                                                                                                                                                            MARCATRICI: 19’52” p.t. Mercuri (S), 2’02” s.t. Donati (P), 14’06” Mastrini (P)

AMMONITE: Mercuri (S)

ARBITRI: Valerio Domenici (Terni), Alessandro Naspini (Roma 2) CRONO: Simone Taddei (Roma 2)