Caserta: “Non guardiamo la classifica, col Fano gara difficile”

492

Caserta: “Non guardiamo la classifica, col Fano gara difficile”. Il tecnico del Grifo mette in guardia: “Servono stimoli e giusto approccio. Bilancio sin qui positivo, ora un nuovo campionato”

 

Fabio Caserta, tecnico del Perugia, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Fano.

“Abbiamo qualche acciaccato come Moscati, vedremo come starà al momento della rifinitura. Per il resto sono tutti disponibili.

Il bilancio del girone d’andata è positivo. A inizio campionato ci sono state delle difficoltà, ma la squadra si è tirata fuori da situazioni non belle grazie a tanto lavoro. Siamo in linea con le attese. Ora però inizia un nuovo campionato, i punti peseranno ancora di più. E’ importante partire bene già da Fano.

L’avversario sta bene. Il Fano ha vinto a Trieste e ha fatto un pari col Gubbio. Non dobbiamo guardare la classifica, è un tipo di partita molto difficile. E’ importante l’approccio dal primissimo minuto. Contro le dirette concorrenti gli stimoli arrivano da soli, qui dobbiamo cercarli.

Burrai non stava facendo bene soprattutto perchè arrivava da un infortunio. Gli avversari prestano sempre grande attenzione a lui da un punto di vista tattico. Ancora secondo me non è al 100 %.

Vano ancora non ha i 90 minuti, deve ambientarsi soprattutto ai diversi carichi di lavoro.

Cancellotti ha trovato poco spazio, ma non per demeriti suoi. E’ propositivo e dà sempre il 100 %. I compagni che hanno giocato al suo posto hanno fatto bene. Il 3-5-2 poi non lo aiutava. Ci sarà spazio per tutti da qui in poi, anche perchè si giocherà molto spesso.

Il mercato? Durante gli allenamenti voglio tutti sul pezzo, poi nel restante tempo i giocatori sono liberi di parlare con i procuratori. Ma quando siamo a Pian di Massiano si deve pensare solo al Perugia, vale anche per noi tecnici”. 

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo