Gala Sport promuove Bisoli: “Un buon lavoro con una coperta corta”

    1093
     

    Dopo un lungo precampionato, trascorso con approfondimenti e commenti da studio, Gala Sport è tornata ad indossare la veste originale. Martedì 9 settembre, la trasmissione sportiva di Tef Channel, prodotta dall’agenzia giornalistica Avi News, ha dato il via alla nuova stagione con una puntata itinerante presso il centro commerciale il Girasole di San Mariano. Ospiti del giornalista Andrea Sonaglia, i colleghi Danilo Tedeschini ed Ettore Bertolini e gli opinionisti Alessandro Antonini, Stefano Vinti e Roberto Arcangeli. La trasferta in terra corcianese è stata sostenuta da ben tredici attività commerciali appartenenti al centro e arricchita da un volto femminile, Viola. Le questioni relative al Perugia Calcio hanno come al solito tenuto banco e animato la discussione. A partire dalle indicazioni che sono arrivate dal campo di allenamento, dove Bisoli ha dato il via alla rivoluzione tattica.

    “E’ una nota di merito – ha commentato compatto lo studio – perchè evidentemente si è accorto che il 4-2-3-1, visto in Coppa Italia e contro il Como, non è un modulo che alla lunga può pagare. Troppa distanza tra la mediana bassa e i trequartisti e alcuni interpreti non certo all’altezza di alcuni ruoli. 3-4-3 o 3-5-2? Dipenderà molto dalla disponibilità di Della Rocca e da come si intenderà utilizzare Fabinho. Bisoli sta dimostrando grande flessibilità nel trovare le giuste soluzioni, anche tenendo conto di una rosa che è uscita dal mercato estivo con qualche lacuna”.

    Una sorta di coperta corta, che il tecnico emiliano dovrà essere abile nell’utilizzate, almeno fino a gennaio e con l’obiettivo di non rimanere a lungo “scoperto”.

    “A centrocampo – ha continuato il parterre – non ci sono grandi alternative. Difficile pensare di recuperare Taddei e Filipe dopo averli tenuti in uscita per un’intera estate. C’è da sperare nella riduzione della squalifica per Guberti, nella piena forma di elementi validi come Rizzo e Salifu e nella disponibilità di Della Rocca. Santopadre ha parlato di corazzata? Il Presidente sul piano del marketing è bravissimo e in piena campagna abbonamenti non aveva altre soluzioni. La realtà, invece, dice che il Perugia ha preso degli ottimi giocatori ma ha perso l’occasione per completare la rosa. Forse, negli ultimi giorni di trattative, non è stato possibile attingere dalle consuete fonti di mercato. Un po’ quello che è successo lo scorso anno. Per questo, adesso, è giusto affidarsi a Bisoli e alla sua professionalità: nella speranza che sappia adoperarsi al meglio per tenere il Perugia alla pari di squadre, che hanno valori tecnici complessivi sicuramente più importanti”.

    La trasferta di Pescara, in programma venerdì allo stadio Adriatico, è alle porte e da Gala Sport emerge una certa fiducia.

    “Gli abruzzesi vorranno sicuramente riscattarsi dopo Livorno, ma il Grifo è una squadra tosta, che può fare risultato. In caso contrario, nessun dramma: siamo solo alla seconda giornata di campionato”.