Il post Como, Alvini: “Sconfitta meritata, ma divario troppo ampio”

486
Il tecnico del Grifo:

Il tecnico del Grifo: “Errori tecnici, non di atteggiamento. Condizionati dal rigore”. Burrai:  “K.o. così possono capitare”

 

Nel post gara di Como-Perugia (terminata con il roboante risultato di 4-1 in favore dei lariani) hanno parlato il tecnico del Grifo Massimiliano Alvini e il centrocampista biancorosso Salvatore Burrai. Queste le loro dichiarazioni.

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia

“La vittoria del Como è meritata, ma secondo me il divario è troppo ampio. Parlare di discontinuità alla luce di questa gara ci può stare, ma in generale non penso che siamo stati discontinui. In casa lo siamo stati, non in trasferta. Ma bisogna sempre riconoscere il campionato che siamo a fare e gli obiettivi che ci siamo posti. Le vittorie con Brescia e Spal possono aver fatto pensare a qualcosa di diverso, ma noi pensiamo sempre alla salvezza. L’assenza di Angella è stata pesante, ma chi è andato in campo meritava di giocare. Sono stati fatti errori tecnici, non di atteggiamento. Secondo me il rigore ci ha condizionato eccessivamente”.

Salvatore Burrai, centrocampista del Perugia

“Nell’arco di un campionato partite così possono capitare. Giudicare la nostra prestazione è semplice. Bisogna mantenere equilibrio, fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Ripartiamo con entusiasmo e umiltà. Ora 15 giorni per lavorare con tranquillità”.

Nicolò Brillo