Il post Pordenone, Alvini: “Risultato pesante, quasi inaspettato”

472
Il tecnico del Perugia:

Il post Pordenone, Alvini: “Risultato pesante, quasi inaspettato”. Il tecnico del Grifo: “Bene l’atteggiamento, meno la gestione della palla”

 

Dalla sala stampa del “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, dove il Perugia ha raccolto un’importantissima vittoria di misura sul Pordenone, raccogliamo le voci del tecnico dei biancorossi Massimiliano Alvini e del ‘match-winner’ Jacopo Murano.

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia:

“La squadra è stata brava a leggere il tipo di partita che andava fatta. Enorme merito ai calciatori. Mi è piaciuto il nostro atteggiamento soprattutto nella ripresa. Non mi è piaciuta invece la gestione della palla nel primo tempo. E’ un risultato pesantissimo, anche inaspettato alla vigilia. Io credo in tutti i miei ragazzi, guardate Righetti ad esempio. Murano deve fare di più, mi aspetto un’enorme crescita da lui”.

Jacopo Murano, attaccante del Perugia:

“E’ stata una partita abbastanza equilibrata. Forse loro hanno avuto più il pallino del gioco, ma eravamo fuori casa e può starci. Eppure le occasioni più nette le abbiamo avute noi, potevamo chiuderla prima. In occasione del gol ho aspettato che la palla finisse sulla testa di Santoro”.

Nicolò Brillo