L’avversario: è una Virtus “velenosa”

484
L'avversario: è una Virtus

L’avversario: è una Virtus “velenosa”. I veronesi tra le mura di casa danno il meglio. E i play-off sono un obiettivo concreto

 

Tra poco il Perugia andrà in scena sul campo di una delle outsider più terribili e imprevedibili del girone: la Virtus Vecomp Verona del presidente/allenatore Gigi Fresco.

Parliamo di ‘outsider’ per quello che è il blasone della formazione veneta, ma in verità si tratta di una realtà che conosce bene la Serie C e sa come navigarci senza rischiare di retrocedere.

Anzi, i rossoblù sono attualmente 11esimi, a un punto dalla 10ima piazza che assicurerebbe la partecipazione ai play-off.

E attenzione, perchè gli scaligeri danno il meglio di loro stessi proprio tra le mura di casa.

Tutte, o quasi, le formazioni di testa hanno trovato grosse difficoltà sul campo della Virtus.

Lo stesso Padova, come ben ricordiamo, è riuscito a prevalere solo in zona Cesarini con un rigore dopo aver rischiato di capitolare più volte.

PRECEDENTI

Non ci sono precedenti da citare in terra veneta. L’unica volta che le due formazioni si sono affrontate risale al girone d’andata al “Curi” con il 2-2 ottenuto in rimonta dai grifoni.

PROBABILE FORMAZIONE

Mister Fresco utilizza il 4-3-1-2 come modulo di riferimento. Attenzione ai numerosi giocatori di buona tecnica presenti in rosa. Facciamo riferimento soprattutto all’ex Chievo Bentivoglio e al trequartista Danti.

Virtus Vecomp Verona: (4-3-1-2) Giacomel; Pinto, Visentin, Pellacani, Daffara; Danieli, Bentivoglio, Lonardi; Danti; Pittarello, Arma. All.: Fresco

Nicolò Brillo