L’avversario: Fermana salva ma non doma

509
L'avversario: Fermana salva ma non doma. I marchigiani navigano in acque tranquille e non accennano a rallentare: in casa non perdono da inizio Novembre. E occhio a Neglia

L’avversario: Fermana salva ma non doma. I marchigiani navigano in acque tranquille e non accennano a rallentare: in casa non perdono da inizio Novembre. E occhio a Neglia

 

Il Perugia si appresta ad affrontare una delle trasferte più ostiche del campionato. Ebbene sì, perchè la Fermana ha costruito la propria salvezza prettamente tra le proprie mura, allo stadio “Recchioni”.

La formazione marchigiana che all’andata al “Curi” sembrava tra le maggiori indiziate alla retrocessione diretta, con l’arrivo in panchina dell’ex grifone Giovanni Cornacchini ha totalmente cambiato pelle e ora si può dire che naviga in acque tranquille (13esima con 39 punti).

Basti pensare che non perde sul campo casalingo dall’1 Novembre. E già questo la dice lunga su quanto sarà dura per il Perugia riportare i tre punti dal “Recchioni”.

Nell’ultima giornata di campionato i gialloblù hanno sconfitto in piena zona Cesarini addirittura il Modena, quarta forza del campionato.

Questi alcuni numeri sulla Fermana: 29 punti conquistati in casa e 10 in trasferta, 27 reti fatte (terzo peggior attacco), 34 reti subite (sesta miglior difesa) e ha perso complessivamente 11 partite di cui solo 3 nello stadio di casa.

PRECEDENTI 

Due i precedenti in terra marchigiana, tutti risalenti agli anni ’50. In entrambe le occasioni il Perugia è andato k.o. (2-0 e 3-2).

PROBABILE FORMAZIONE

Il modulo di riferimento di Cornacchini è il 4-4-2. Occhio all’attaccante Samuele Neglia, capocannoniere della formazione gialloblu con 11 reti.

Out Comotto, De Pascalis, Demirovic, Bigica e Cognigni. Quest’ultimo ha subito un infortunio abbastanza importante ormai circa un mese fa.

Il punto di forza dei marchigiani è sicuramente l’organizzazione difensiva portata dal nuovo allenatore.

Il Perugia dovrà avere quindi molta pazienza e cercare di allargare le maglie della retroguardia di casa, magari appoggiandosi molto sugli esterni con un giro palla veloce.

Fermana: (4-4-2) Ginestra; Mosti, Manetta, Scrosta, Sperotto; Fabris, Urbinati, Graziano, Neglia; Cais, Boateng. All.: Cornacchini

Nicolò Brillo