Pallanuoto: la Libertas parte con un k.o. scottante

606
Pesano le assenze, perugini giù per 8-4

Perugia giù a soli 9 secondi dalla fine col Rapallo. Coach Arcangeli: “Meritavamo almeno il pareggio”

 

Sconfitta di misura per la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, che nella giornata di esordio soccombe in casa del Rapallo Nuoto a soli 9 secondi dal fischio finale, dopo un incontro equilibrato.

La prima frazione di gioco termina sul 2-1 per il Rapallo, ma nel secondo quarto il Perugia supera la formazione di casa, per poi chiudere in parità.

Dopo l’intervallo lungo sono gli umbri a portarsi in vantaggio, ma il Rapallo non ci sta a perdere, recupera la squadra ospite e a pochi secondi dalla fine del match sferra l’attacco finale chiudendo l’incontro 6-5.

Protesta l’allenatore perugino, contestando alcune dubbie decisioni arbitrali, ma viene allontanato dalla panchina. Le dichiarazioni di Arcangeli:

“Come esordio, considerando che la squadra ha subito dei cambiamenti ed è ancora in fase di assestamento, mi ritengo abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi. C’è ancora tanto da migliorare, specialmente nelle superiorità numeriche che  abbiamo gestito male. Sono deluso dal risultato finale che non rende merito alla prestazione della squadra. Meritavamo almeno un pareggio, ma è andata così e da lunedì si ricomincia a lavorare per affrontare il prossimo incontro. Devo fare i complimenti al portiere, classe 2005, che oggi tra i pali si è comportato molto bene”.

Superiorità numeriche messe a segno: 4 su 14 per il Rapallo e 1 su 6 per il Perugia. Tiri di rigore: 1 a favore della Libertas Rari Nantes Perugia.

Rapallo Nuoto – Libertas Rari Nantes Perugia 6-5     
Parziali: 2-1, 1-2, 1-2, 2-0

Formazione e realizzatori: Bevilacqua, Taverna Giorgio, Cimbali M., Chiucchiù, Cimbali N. 1, Taverna Giovanni, Renna 1, Fiaschi, Latanza 1, Bartocci 1, Grassi 1, Testi, Arcangeli. All.: Arcangeli

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE – UMBRIA – CATEGORIA UNDER 16 MASCHILE

Bella vittoria per gli atleti perugini guidati dal Coach Regni, che dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria riprendono da dove avevano lasciato, portando a casa 3 punti importanti. Sabato 12, nella piscina “Il Passetto” di Ancona, dopo un parziale netto a favore, nella seconda frazione la Libertas Rari Nantes lascia più spazio agli avversari, non permettendogli però il sorpasso. Negli ultimi due quarti si conferma questa alternanza di ritmo e l’incontro si chiude 8-10 a favore del Perugia.

Jesina Pallanuoto – Libertas Rari Nantes Perugia  8-10                 
Parziali: 0-3, 4-3, 1-3, 3-1

Formazione e realizzatori:  Bartoccini, Poponesi, Fortunelli 3, Gruttadauria, Moretti, Caprani, Imperiali L, Imperiali S., Boldrini 1, Camilloni, Montagnini 2, Dottori 4, Bartocci.

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE – UMBRIA – CATEGORIA UNDER 14 MASCHILE

Per gli Under 14 il risultato finale parla da solo.  Nella Piscina Pellini di Perugia, domenica 13 febbraio gli atleti in erba guidati dal Tecnico Grassi, riprendono il campionato senza ostacoli, affondando letteralmente gli avversari marchigiani.

Libertas Rari Nantes Perugia – Fermo Nuoto e Pallanuoto  21-7   
Parziali: 3-1, 6-1, 8-2, 4-3

Formazione e realizzatori: Tini 1, Massaroni, Piselli, Spampinato 2, Criscuolo 1, Poponesi 3, Brenci 5, Ranocchia 2, Sebastiani 7