Paz lancia il Perugia a Gubbio (0-1)

160
Il blitz di Gubbio permette ai biancorossi di staccare i rossoblù e di rimanere a meno due dai toscani. Adesso sotto con l'insidioso Pineto

Preziosa vittoria per la squadra di Formisano nel confronto tutto umbro contro la formazione di Braglia

 

Basta un gol di Paz al Perugia per avere ragione del Gubbio. In uno stadio ‘Barbetti’ colorato da quasi 4mila spettatori, è la squadra di Formisano ad avere ragione a fronte di una partita accorta, dove il gol iniziale è stato capitalizzato al massimo. Il Gubbio ha avuto costantemente il dominio territoriale ma creato pochi patemi alla porta difesa da Adamonis e il Perugia ha chiuso ogni varco con grande determinazione. il Grifo raggiunge così quota 58, fortificando la quarta piazza sempre a -2 dalla Carrarese terza. Il Gubbio invece resta quinto a 51.

POST GARA

“Una grande vittoria contro un grande avversario – dichiara il tecnico biancorosso Formisano nel post gara – abbiamo fatto una grande partita difensiva e credo la vittoria sia meritata soprattutto per l’umiltà che la mia squadra ha dimostrato oggi e deve sempre mettere in campo da qui in avanti”.

“Ci è mancato il guizzo, il dribbling, la giocata risolutrice – confessa il trainer del team eugubino Braglia a caldo – però a parer mio il rigore era netto, come era netto a Cesena e quando è così poi è facilissimo fischiare fallo in attacco: sinceramente mi sento un po’ preso in giro ma andiamo avanti”.

TABELLINO

GUBBIO – PERUGIA 0-1

Gubbio (4-3-2-1): Vettorel; Corsinelli (54’Morelli), Tozzuolo, Signorini, Calabrese (54’ Mercadante ); Casolari (77’Brambilla), Mercati (46’ Rosaia), Bumbu; Desogus (54’ Udoh); Di Massimo; Bernardotto. Allenatore: Braglia.
Perugia (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic (70’ Sourè); Paz  (81’ Agosti ), Iannoni, Torrasi, Kouan, Lisi (70’ Cancellieri); Sylla (51’ Vazquez), Seghetti (81’ Angella). Allenatore: Formisano

MARCATORI: 7’ Paz

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. IV° Ufficiale: Enrico Cappai della sezione di Cagliari

NOTE: Ammoniti: Paz (Per), Mercati (Gub), Sylla (Per), Calabrese (Gub), Rosaia (Gub), Bumbu (Gub), Adamonis (Per), Bernardotto (Gub), Iannoni (Per), Morelli (Gub)