Perugia – Como: i precedenti

1785
Arrestato per possesso di droga un ex Grifone. Alessio Stamilla, esterno del Perugia nel 2009/2010, aveva con sé 100 grammi di cocaina 
 

Il Como porta bene al Perugia che negli ultimi tre precedenti al Curi ha sempre strapazzato i lariani. Successo nel maggio del ’95, con un rocambolesco quanto tennistico 6-0 con un Cornacchini show. Successo nel 2002 quando il Grifo di Serse Cosmi in massima serie batte i biancoblu con un rotondo 3-0. Di Fusani, Miccoli e Milanese le reti dei grifoni contro un Como che, a fine anno, retrocederà senza infamia e senza lode. Replica nella stagione 2009-2010, in Lega Pro, stagione dello sfortunato fallimento perugino. In Umbria, nella gara di ritorno, secco 3-1 per il Grifo del duo Buzzi-Zafferoni. Segna Rafa Bondi, pareggia Cozzolino alla fine del primo tempo ma nella ripresa Docente e Stamilla mettono al sicuro il risultato per un successo netto ma che risulterà inutile per il proseguo della stagione. Alla fine il bilancio complessivo in terra umbra è di 7 vittorie biancorosse, 4 pareggi e 3 successi del Como (l’ultimo nel lontano 1983).

IL TABELLINO DELL’ULTIMO INCONTRO

PERUGIA – COMO 3-1 (1-1)

PERUGIA: Benassi, Taccucci, Bonomi, Perra, Pagani, Raimondi (40’s.t. Accursi), Stamilla (46′ s.t. Lacrimini), Menassi, Docente, Bondi, Martini (32′ S.T. Cazzola).
A disposizione:De Marco, Accursi, Lacrimini, La Vista, Cazzola, Del Core,Ercolano
Allenatore: Carlantonio Buzzi (Zaffaroni)

COMO: Zappino, Maggioni, Franco, Gonnella, Ardito (25′ s.t. Kalambay) , Riva (31′ s.t. Fragiello), Piraccini, Brevi, Salvi, Cozzolino, Zerzouri (1′ s.t. Bruno).
A disposizione:Malatesta, Adobati, Bruno, Kalambay, Cappelli, Porro, Fragiello
Allenatore: Ottavio Strano

ARBITRO: Michele Di Ciommo di Venosa (Santangelo Michele di Salerno, Di Lascio Paolo di Salerno)

MARCATORI: 25’pt BONDI (PG); 42’pt COZZOLINO (CO); 10’st DOCENTE (PG); 38’st STAMILLA (PG)

Federico Ricci