Santopadre conferma i rumors di mercato

1108
 

In occasione della conferenza stampa di presentazione del neo-tecnico Cristian Bucchi, il presidente Santopadre ha risposto anche alle numerose domande di mercato, confermando gli addii di Rizzo e Della Rocca che potrebbero già concretizzarsi nella prossima settimana:

“I due centrocampisti non faranno parte del Perugia del futuro. Rizzo è stato affascinato da altri progetti, alcuni anche da parte di squadre di Serie A e siamo concordi nel chiudere la sua esperienza a Perugia. Anche Francesco Della Rocca non rientra più nei nostri piani e cercheremo una giusta collocazione anche per lui. Con le loro partenze arriveranno altri due mediani. Uno potrà essere Brighi, con il quale c’è già un accordo verbale, ma finchè non c’è la firma nulla è scontato. Aguirre vorrebbe tornare da noi ma abbiamo il 50% di possibilità di riaverlo in prestito.”

Lo stesso Bucchi ha esplicitamente detto che si ripartirà da Bianchi e Di Carmine:

“Sono due attaccanti fondamentali per il mio gioco. Il fatto che l’Entella non abbia riscattato Di Carmine è sicuramente un bene per noi.”

Il presidente Santopadre ha poi tranquillizzato tutti sulla questione Volta:

“Il rinnovo con il nostro difensore si farà e rimarrà con noi per i prossimi due anni.”

Al capolinea anche l’avventura di Taddei che non partirà nemmeno per il ritiro:

“Con Taddei ed il suo entourage stiamo trattando una rescissione che ci permetta di avere più mobilità nel mercato in entrata. Cerchiamo un accordo simile anche per Bisoli ed il suo staff che ancora sono sotto contratto.”

Nicolò Brillo