Grifo: Ferragosto meno “caldo” di un anno fa…

658
Grifo: Ferragosto

Grifo: Ferragosto meno “caldo” di un anno fa… Il 14 Agosto 2020 il Perugia retrocedeva in C ai calci di rigore. Ora l’incubo è alle spalle

 

Si dice, secondo la tradizione popolare, che gli anni bisestili siano portatori di sventure e scalogne. Non ha fatto eccezione il 2020 con la pandemia da Covid-19 e, per i tifosi del Grifo, con la retrocessione in terza serie dei biancorossi il 14 Agosto in piena Estate.

E oggi, dunque, ricorre proprio un anno da quella tragica serata per il tifo perugino, con il Pescara trionfante ai calci di rigore nella sfida di ritorno del play-out di B.

Perugia Club Perugina: "Calcio senza passione, Buonaiuto degno rappresentante". I tifosi dell'azienda dolciaria sul video della Cremonese: "Spregevole che il ragazzo si sia prestato a una presentazione del genere. Rispetto per chi fa quei cioccolatini"

Fu un Ferragosto amarissimo per l’intera città che, dopo le speranze di inizio stagione per un campionato se non di vertice comunque all’avanguardia, dovette ingoiare un amarissimo boccone.

Ma non tutte le disgrazie arrivano per nuocere. A distanza di qualche settimana abbiamo potuto conoscere e poi apprezzare il tecnico calabrese Fabio Caserta, capace di plasmare in fretta un gruppo solido in mezzo a mille difficoltà.

Un gruppo che, con ardore, impegno e dedizione, ha conquistato al fotofinish una promozione storica.

Assolutamente da citare i grandi protagonisti dell’immediata risalita: da Angella a Monaco (che errore non riconfermarlo!), da Rosi a Sounas, da Burrai a Moscati fino al funambolico Elia e agli attaccanti Murano, Melchiorri e Bianchimano.

Non ce ne vogliano tutti gli altri che non abbiamo citato, ma abbiamo fretta. L’oca arrosto non si cucina certo da sola. Buon Ferragosto a tutti gli appassionati del Grifo!

P.S.: L’aforisma “la vita è una ruota che gira”, a Pescara lo hanno imparato bene…

Nicolò Brillo