Perugia – Frosinone: Top e Flop

681
Un gol dell'ex accende la sfida, Coda su rigore evita il k.o. ai pugliesi. Kouan espulso nel primo tempo

C’è feeling tra il “buitre” Olivieri e De Luca. Santoro diavolo a quattro, Burrai mette tutti d’accordo

 

TOP 

SGARBI: Insieme ai compagni di reparto giganteggia sugli attaccanti ciociari. Compie coperture particolarmente preziose e sfiora anche il gol. In grande crescita.

BURRAI: Detta i tempi in maniera perfetta e compie lanci che mettono in grossa difficoltà la retroguardia ospite. Non a caso la rete dell’1-0 è propiziata da una sua intuizione. Bravo anche in fase di interdizione.

SANTORO:  Si conferma in crescita esponenziale dopo la buona prova di Ascoli. Sulla trequarti fa il diavolo a quattro e dà il ‘la’ a tante situazioni da rete. I ciociari non lo prendono mai.

OLIVIERI: Da ora in poi, per identificarlo, prenderemo in prestito il simpatico soprannome affibbiatogli dal nostro Roberto Arcangeli nell’ultima puntata di SportPerugiaTV: “buitre”, cioè avvoltoio in spagnolo. Inizia un po’ in sordina, ma il gol in acrobazia scaccia pressioni e brutti pensieri. Da lì in poi è uno show. Avrebbe meritato anche lui la doppietta.

DE LUCA: Tra la prestazione di Ascoli e questa contro il Frosinone, a nostro  avviso c’è un abisso. Bravissimo a fare a sportellate con i difensori gialloblu e a far salire i compagni. E stavolta irreprensibile anche in fase realizzativa. Buonissima l’intesa col frizzante Olivieri.

FLOP

Le pagelle del Perugia

Chichizola 7; Sgarbi 7,5, Angella 6,5, Dell’Orco 6,5; Ferrarini 6,5 (35′ st Kouan sv), Segre 7, Burrai 7,5 (35′ st Rosi sv), Lisi 6,5 (23′ st Beghetto 6,5); Santoro 7,5, Olivieri 7,5 (23′ st Matos 6,5); De Luca 7,5. All.: Alvini 7,5